Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Non solo Agnelli, Nedved e Paratici: chi sono gli altri indagati di casa Juventus

Non solo Agnelli, Nedved e Paratici: chi sono gli altri indagati di casa JuventusTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
venerdì 3 dicembre 2021, 16:08Serie A
di Ivan Cardia

L'inchiesta "prisma" continua. Il lavoro dei magistrati della Procura della Repubblica di Torino sui conti della Juventus è in corso d'opera: è di oggi la notizia, diffusa dalla società bianconera, di un nuovo decreto di perquisizione finalizzato a setacciare la documentazione relativa alla cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United. Alla ricerca, mai si troverà, della "carta" che non si sa neanche se esista. In attesa degli sviluppi, e di capire come questa vicenda finirà, tra i protagonisti al suo centro vi sono personaggi già noti al grande pubblico. Andrea Agnelli, presidente della Juventus, e il suo vice Pavel Nedved, nonché l'ex direttore sportivo Fabio Paratici, nel frattempo passato al Tottenham. Non sono gli unici dirigenti, passati o attuali, a essere finiti al centro dell'inchiesta. Fermo restando che l'iscrizione nel registro degli indagati non equivale a una condanna - e neanche all'essere imputati - ecco una breve presentazione.

Chi è Cesare Gabasio. È di oggi la notizia dell'iscrizione nel registro degli indagati del legale della Juventus. Laureato all'Università di Torino nel 1993, ha collaborato per oltre un decennio con Grande Stevens - storico avvocato di riferimento del club - per poi diventare partner dello Studio Pacciani, tra i principali studi penalisti del capoluogo piemontese e infine divenire equity partner dello studio legale Weigmann. Tra i ruoli ricoperti in carriera, quello di membro del Legal Advisory Planel di ECA e di arbitro del Tas di Losanna. Dal gennaio 2021 è General Counsel and Chief Legal Officer della Juventus.

Chi è Marco Re. Torinese, laureato in Economia e Commercio. Alla Juventus dal 2000, ha seguito i contratti commerciali del club bianconero e il processo di quotazione in Borsa, avvenuto nel 2001. Negli anni, ha ricoperto diverse mansioni all'interno del club bianconero, tra cui quelli di CEO del JMedical (dal 2018 al 2020) e di chairman di JHotel (dal 2018 al 2020), per infine diventare Chief Financial Officer della società, salutata nell'estate del 2020. Da ottobre dell'anno scorso è Managing Director di Tifosy.

Chi è Stefano Bertola. Succeduto a Re nel ruolo di CFO della Juventus, torinese anche lui, laureato in Economia e Commercio. Ha lavorato nel settore finanziario e assicurativo, per entra nel 2001 in IFI, la holding della famiglia Agnelli poi incorporata in Exor. Dal 2005 è entrato nel CdA di Juventus, di cui è stato Head of Planning, poi come Representative per l'espansione internazionale in Florida. Nel 2012 diventa Special Project Advisor; nel 2013 Head of Public Affairs per sei anni. In seguito, appunto CFO e da ottobre del 2020 coordinatore dell'area business della società, salutata all'inizio di quest'anno.

Chi è Stefano Cerrato. Anche lui laureato in economia e commercio presso l'Università di Torino, dal 1992 al 1999 ha lavorato presso Arthur Andersen, ora Deloitte & Touche. Successivamente ha lavorato in Textron, dal 2000 al 2003 è stato Direttore Amministrazione e Bilancio presso il Gruppo Alpitour. Dal 2003 al 2013 ha ricoperto diverse mansioni all'interno del Gruppo Kuoni, per poi entrare - nel 2015 -nel gruppo Cellularline come Chief Corporate & Financial Officer. A gennaio 2021 è entrato in Juventus Chief Financial Officer, per poi assumere - da novembre 2021 - il ruolo attuale di Chief Corporate & Financial Officer.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000