Otto mesi dopo punto e accapo. Il Napoli ha 23 giorni per acquistare l'erede di Kvara

Con la cessione di Giacomo Raspadori il Napoli ha risolto un equivoco tattico che andava avanti praticamente dal suo arrivo. La seconda punta classe 2000 è stato calciatore determinante per la conquista dei due Scudetti, ma mai un titolare perché una seconda punta. Che dava e ha sempre dato disponibilità a giocare praticamente ovunque, ma pur sempre una seconda punta.
Già a gennaio il calciatore della Nazionale forte dell'interessamento dell'Atalanta aveva chiesto di andar via, ma dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia il Napoli in alcun modo ha preso in considerazione la sua uscita. Adesso, dopo la proposta dell'Atletico Madrid, il club partenopeo ha assecondato la sua volontà come fatto qualche giorno prima con Giovanni Simeone. Volato a Torino.
Raspadori nell'ultima stagione si è disimpegnato nel ruolo a lui più congeniale solo nelle poche partite in cui Conte ha adottato il 3-5-2, ha giocato soprattutto come esterno sinistro nel 4-3-3. Un ruolo che adesso, senza di lui, ha in Noa Lang l'unico interprete. Allo stato attuale nella rosa partenopea l'alternativa al calciatore olandese arrivato questa estate dal PSV Eindhoven è infatti Leonardo Spinazzola, professione terzino.
C'è insomma uno slot vacante e la proprietà la sa bene. Non a caso nelle intenzioni del Napoli l'ex calciatore del Club Brugge non è stato acquistato a metà luglio per ricoprire il ruolo di titolare inamovibile. Parallelamente al suo acquisto, un mese fa il direttore sportivo Giovanni Manna trattava anche Dan Ndoye, calciatore svizzero poi volato in Inghilterra per vestire la maglia del Nottingham Forest.
L'ex Bologna alla fine non è arrivato e il Napoli oggi, a maggior ragione dopo l'addio di Raspadori, ha bisogno di un'ala sinistra. Dell'erede di quel Khvicha Kvaratskhelia che è andato via otto mesi fa e che ancora non è stato davvero sostituito. Il club partenopeo ha 23 giorni di tempo per definire l'operazione più importante di quest'ultima fase della sessione estiva di calciomercato.
