Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pintus racconta Modric: "Esempio raro di longevità sportiva. Il suo segreto è la testa"

Pintus racconta Modric: "Esempio raro di longevità sportiva. Il suo segreto è la testa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 settembre 2025, 11:08Serie A
di Andrea Piras

Antonio Pintus conosce bene Luka Modric. L'attuale Performance manager del Real Madrid, che ha lavorato a più riprese con l'attuale centrocampista del Milan, ha raccontato ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport: "Non credo ci sia un vero e proprio segreto, puttosto una somma di fattori. Luka ha una professionalità fuori dal comune: cura l’allenamento, l’alimentazione, il recupero e soprattutto ha una mentalità che lo spinge a non accontentarsi mai. È un esempio raro di longevità sportiva, frutto di dedizione quotidiana".

Molti dicono che il motivo della sua "longevità" sia proprio la testa: "Sono d’accordo. La differenza tra un grande campione e un fuoriclasse sta spesso nella mentalità. Modric ha una voglia di lavorare, una predisposizione alla fatica e una fame di vittorie che non si esauriscono mai. Questi, più ancora della parte fisica, sono il motore della sua longevità".

Il tecnico ha poi commentato il suo rendimento in Italia, non definendosi sorpreso da questo suo inizio importante con la maglia del Milan: "Non sono sorpreso perché chi conosce Luka sa quanto è serio e quanto lavora per arrivare pronto a ogni sfida. Ha dimostrato ovunque di sapersi adattare e di essere determinante. Quindi anche in Italia non poteva che avere un impatto importante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile