Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Polverosi elogia Modric: "Se davvero ha 40 anni, cloniamolo. Giocatore fantastico"

Polverosi elogia Modric: "Se davvero ha 40 anni, cloniamolo. Giocatore fantastico"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:45Serie A
di Alessio Del Lungo

All'indomani del successo per 1-0 contro il Bologna, il giornalista Alberto Polverosi ha scritto un lungo commento sul Corriere dello Sport relativo alla prestazione del Milan: "Quello che voleva Allegri: i tre punti. Quello che sognava San Siro: il primo gol di Luka Modric. Giocatore fantastico, questo ragazzino. Si sapeva, certo, ma vederlo qui da noi fa davvero un bell’effetto. Ce lo godiamo nel finale, però se è questo, è un gran finale. La zazzera bionda del 14 (10 nei fatti) è stata l’incubo del Bologna. Che ha perso meritando di perdere. Un gol, tre pali, quindici tiri a quattro, un secondo tempo tutto del Milan, anche bello, di sicuro convincente, pieno di occasioni, di qualità (non solo di Modric)".

Polverosi prosegue la sua analisi: "Il Bologna si è spento nella ripresa senza dare cenni di disagio nel primo tempo. Ha smesso di giocare e quando lo spessore tecnico del Milan è aumentato con Ricci e Pulisic prima, con Nkunku dopo, la squadra di Italiano è scomparsa. È cambiato il Milan dalla finale di Coppa Italia, è cambiato tanto. Non è più una squadra sconclusionata, ha un ordine, una linea, un modo, anzi, tanti modi, di stare in campo. Il Milan cambia secondo gli interpreti, è così che vede il calcio Allegri: i giocatori prima del gioco. È cambiato meno il Bologna, ma la continuità didattica di Italiano non gli ha permesso di reggere il confronto con la qualità del Milan".

Infine l'elogio a Modric: "Se davvero ha quarant’anni, cloniamolo. Già nel primo tempo era stato l’unica luce del Milan, ma nella ripresa ha alzato ancora di più il tenore del suo gioco. Ha dato il via all’azione del gol, ha lanciato Loftus-Cheek ed è salito lemme lemme, quasi di soppiatto, così sotto traccia da sfuggire ai radar del Bologna [...], Saelemaekers lo ha aspettato e Modric ha piazzato il destro. San Siro, che già lo venerava, ha salutato quel gol con un boato. [...]".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile