Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Prima Sanabria, poi Vilhena, con un Ochoa super. 1-1 tra Salernitana e Torino all'Arechi

Prima Sanabria, poi Vilhena, con un Ochoa super. 1-1 tra Salernitana e Torino all'Arechi TUTTOmercatoWEB
Lorenzo Di Benedetto
autore
Lorenzo Di Benedetto
domenica 8 gennaio 2023, 14:35Serie A

Primo tempo a marca Torino, secondo con la Salernitana completamente trasformata e un 1-1 finale sostanzialmente giusto, anche se nel computo delle occasioni da gol pesano tantissimo le super parate di Ochoa, che ha di fatto regalato un punto importantissimo alla sua squadra.

Solo Torino nel primo tempo.
Nei primi 45 minuti c'è stata una sola squadra in campo, con il Torino che ha avuto ben nove occasioni da gol e soltanto un super Ochoa ha permesso alla Salernitana di chiudere con un solo gol di svantaggio, realizzato al 36' da Antonio Sanabria che è tornato alla rete con un colpo di testa su perfetto assist dalla destra di Lazato. Fischi del pubblico al termine della prima frazione di gioco, con la squadra di Nicola chje non aveva mai dato l'impressione di poter dare del filo da torcere agli ospiti.

Piatek cambia tutto.
All'intervallo, lo stesso Davide Nicola ha poi effettuato il primo cambio, mandando in campo Piatek al posto di Bohinen e modificando anche il suo sistema di gioco, con il polacco che si è infatti aggiunto alle altre due punte, Bonazzoli e Dia, dando nuova linfa vitale ai padroni di casa, che hanno trovato subito il pareggio con Tonny Vilhena dopo meno di cinque minuti della ripresa. Inerzia della sfida totalmente cambiata poi, con la Salernitana che prima del 60' è poi andata vicina al gol in altre due occasioni, con Piatek e Candreva.

Finale senza troppe emozioni.
Quando si pensava che la partita potesse stapparsi definitivamente i ritmi sono però un po' calati e la girandola di cambi dall'una e dall'altra parte non ha aiutato. Poche emozioni nel finale, tolte le ennesime parate di Ochoa su Miranchuk prima e su Rodriguez poi, con le due squadre che negli ultimi minuti hanno dato anche l'impressione di accontentarsi dell'1-1.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile