Reina chiude da capitano per aiutare il passato, oggi l’ultima di Correa con l’Inter?

Da un lato Pepe Reina, dall’altro Joaquin Correa. Il secondo cercherà di fare gol al primo, che avrà una motivazione in più per difendere la porta del suo Como.
Il portiere spagnolo, che nei giorni scorsi ha annunciato il ritiro dal calcio, è stato schierato come titolare da Cesc Fabregas in quella che sarà la sua ultima partita in assoluto. Reina, come già accaduto in questo campionato, indossa al braccio la fascia da capitano, e cercherà di conquistare un clean sheet anche pensando ai suoi trascorsi. Se il Como non perdesse, infatti, al Napoli basterebbe un pareggio con il Cagliari per conquistare lo scudetto.
L’attaccante argentino, invece, chiuderà oggi la sua esperienza con l’Inter in Serie A. E probabilmente anche in assoluto: a differenza di Arnautovic - anche lui destinato a salutare i nerazzurri a fine stagione -, Correa non è inserito in lista UEFA e quindi non parteciperà alla finale di Champions League in programma il prossimo 31 maggio a Monaco di Baviera. Sulla carta, dovrebbe poi partecipare al prossimo mondiale per club, in programma da metà giugno negli Stati Uniti: non è da escludere, però, che come altri giocatori di altri club in cerca del prossimo contratto, il Tucu possa chiedere di essere escluso dalla competizione per evitare infortuni che potrebbero compromettere eventuali trattative di mercato.
