Roma, Pellegrini: "Possiamo fare meglio ma stiamo crescendo, la strada è quella giusta"
Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria per 2-0 sui Rangers in Europa League: "Era importante vincere oggi per recuperare, non era una partita semplice. Volevamo dare continuità alle ultime partite, si può fare sicuramente meglio ma siamo sulla strada giusta".
Che momento è quello attuale della Roma?
"Credo sia presto per fotografare la situazione, quello che va apprezzato è il continuo miglioramento di questo gruppo. A inizio stagione abbiamo fatto risultati, ma non con questa determinazione e questi miglioramenti che ora si vedono a occhio nudo. L'obiettivo è continuare a migliorarci e poi tra un po' sarà tutto più chiaro anche per noi".
Come stai adesso fisicamente?
"L'inizio è stato un po' difficile, venivo dall'infortunio e mi mancavano un po' le partite. Poi dal derby in poi ho avuto quella continuità che tanto desideravo e mi ha fatto un po' calare subito dopo. Adesso invece mi sento molto bene fisicamente, al di là che giochi titolare o entri. Sono molto felice perché questa estate è stata molto difficile anche mentalmente. Il mister è molto esigente, ma sa quali sono le corde giuste da toccare. Da giocatore e da tifoso sono molto contento che sia lui l'allenatore della Roma".
Davanti quanto state crescendo?
"Stiamo cercando di comunicare molto, perché per me è importante. Artem (Dovbyk ndr) ha fatto un paio di smarcamenti che forse un po' di tempo fa non avrebbe fatto, questo è quello che stiamo cercando di fare: capirci, perché in campo ci sono pochi secondi per decidere il da farsi. In queste partite stiamo facendo molto meglio, oggi si potevano fare più gol".











