Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Pinto: "Dobbiamo vincere ma stasera non è decisiva. Meritiamoci questo entusiasmo"

Roma, Pinto: "Dobbiamo vincere ma stasera non è decisiva. Meritiamoci questo entusiasmo"TUTTO mercato WEB
giovedì 6 ottobre 2022, 20:45Serie A
di Dimitri Conti

Tiago Pinto, ds della Roma, ha così parlato a Sky Sport prima della gara di Europa League contro il Betis: "La partita è importante, contro una squadra molto forte che nella scorsa stagione ha fatto un'ottima annata. Dobbiamo vincere, ma non è decisivo per capire se andiamo avanti o no".

Come vede il tema della concorrenza in rosa?
"Se sei un giocatore della Roma, devi esserci preparato. Difficile giocare novanta minuti sempre a certi livelli. Per un ragazzo come Zalewski è la cosa migliore possibile avere un concorrente come Spinazzola. Per noi è importante non sapere chi è il titolare, avendo tante partite da fare".

A che punto siete con il rinnovo di Zaniolo?
"Oggi parlando con il mio ufficio stampa ho detto loro che sicuramente mi avrebbero chiesto di Zaniolo... Una volta in Portogallo un giornalista ha chiesto a Luis Figo perché desse sempre le stesse risposte. Lui disse era perché arrivavano sempre le stesse domande! Nicolò è importante per noi, c'è un grande rapporto e a suo tempo le cose si sapranno. Ora conta la squadra e che lui stia bene, speriamo ci aiuti a vincere".

Vi sentite più consapevoli?
"Stiamo crescendo come squadra, si vede in partite importanti come quelle con Inter e Juventus. Però abbiamo anche perso punti con Udinese e Atalanta... È emozionante vedere la crescita nei big match ma fondamentale che la squadra sia sempre competitiva. Ok fare bene con l'Inter, ma se poi non batti il Lecce perdi tutto... Una grande squadra deve essere costante nell'atteggiamento".

Il vostro pubblico risponde sempre presente.
"Molto bello, ma allo stesso tempo è una grande responsabilità. Mourinho ha un bel rapporto con il club, la città e i tifosi, però dobbiamo anche sentire un certo peso: ogni partita è sold out e ricca di entusiasmo, ci vogliono risposte. E non dobbiamo prendere come garantito questo entusiasmo ma meritarcelo ogni partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile