Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Romero il grande colpo Spurs di Paratici. Ora è pronto per un nuovo addio

Romero il grande colpo Spurs di Paratici. Ora è pronto per un nuovo addioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Serie A
di Marco Conterio

Sarà uno dei grandi nomi sul mercato estivo, Cristian Romero. Che è leader e simbolo di quel poco che sta andando nel verso giusto in casa Tottenham. Uno dei tanti colpi firmati da Fabio Paratici per il ciclo degli Spurs: classe 1998, si era distinto con l'Atalanta. Il premio di miglior difensore della Serie A 2020/2021, la vittoria della Copa America con l'Argentina e poi un legame stretto con Paratici che già lo aveva portato alla Juventus nel 2019, conoscendone accuratamente pregi (tanti) e difetti (pochi). Romero era il rinforzo giusto per Nuno Espirito Santo.

Le trattative durarono meno di un mese: l'Atalanta lo riscattò dalla Juventus per 16 milioni, l'accordo arriva a inizio agosto 2021. Prestito con opzione a 50 strutturato per dilazionare l'impatto finanziario post Covid. Contratto fino al 2026, maglia numero 4, a Romero serve poco tempo per imporsi e diventare, come ebbe modo di spiegare anche una leggenda della Premier League e del Liverpool come Jamie Carragher, "uno dei migliori acquisti dell'intero campionato". 98 partite (in attesa di quella contro il Bodo Glimt), 8 reti, 'solo' 4 rossi in queste stagioni sono una buona media per un giocatore di grande fisicità e impatto come lui.

E il futuro? L'addio sembra scontato, il giocatore ha espresso il desiderio di mettersi alla prova con la Liga e la sensazione è che Diego Simeone voglia presto averlo in rosa. Il vice capitano del Tottenham è pronto a lasciare Londra, un'offerta importante può convincere anche Daniel Levy (tra una contestazione e l'altra) a dire sì alla proposta dell'Atletico Madrid per avere presto i soldi giusti per cercare l'erede.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile