Ruan Tressoldi torna in Brasile: a un passo l'accordo definitivo tra Sassuolo e Atletico-MG

Sembra ormai davvero tutto pronto per il ritorno in Brasile del difensore centrale Ruan Tressoldi, tornato al Sassuolo da inizio estate. Dopo l’esperienza con il San Paolo, il 26enne italiano si prepara a ripartire di nuovo dal suo paese natale, con l’accordo ormai in fase avanzata per trasferirsi all'Atletico MG. Nelle scorse ore, Tressoldi è arrivato a Belo Horizonte per sottoporsi alle visite mediche e formalizzare il trasferimento con il club del Minas Gerais. L’operazione si avvicina alla conclusione: l’accordo prevede un prestito con obbligo di riscatto condizionato, fissato a circa 3,5 milioni di euro. Lo scrive SassuoloNews.net.
Il giocatore, si legge ancora dal portale, è atterrato giovedì sera all’aeroporto internazionale Confins, nell’area metropolitana di Belo Horizonte, accolto da un dipendente della Glao. L’intesa sembra ormai definita e pronta a essere ufficializzata.
Fino allo scorso giugno, il difensore era in prestito al San Paolo. Non è stato raggiunto alcun accordo tra le parti in merito alla permanenza di Tressoldi al Tricolor, che ha tentato di estendere il prestito di Tressoldi. Il club neroverde, secondo il contratto, ha richiesto circa 27 milioni di reais (4,2 milioni di euro) per negoziare a titolo definitivo il trasferimento del giocatore. Ora invece l'accordo con l'Atletico Mineiro.
