Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp, Pirlo: "Vogliamo i play off. Ambiente sorridente, ma non conta se non arriva l' obiettivo"

Samp, Pirlo: "Vogliamo i play off. Ambiente sorridente, ma non conta se non arriva l' obiettivo"TUTTO mercato WEB
venerdì 12 aprile 2024, 14:19Serie A
di Tommaso Maschio

L’ambiente è sorridente, ma non c’è nulla di cui essere contenti se non arriva l’obiettivo finale”. Il tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo parla così alla vigilia della sfida contro il SudTirol di domani in cui andare a cercare punti per continuare a sognare i play off: “Mancano un po' di partite, ogni gara sarà fondamentale se vogliamo raggiungere l’obiettivo e sappiamo che ci sono tanti scontri diretti. Il Sudtirol ha sempre fatto bene contro le squadre forti soprattutto fuori casa. All’andata avevamo fatto una gara discreta sul piano tecnico, poi ci furono delle disattenzioni che ci costarono la gara, ma non dobbiamo pensarci. - continua ancora Pirlo come riporta Primocanale – Dovremo essere bravi e lucidi perché i punti in palio sono pesanti. Le aspettative intorno a noi sono sempre state alte, anche quando c’era una classifica diversa. Sesto posto? Più alto arrivi e più hai la possibilità di giocarti queste partite in casa, ma la priorità è entrare nei play off visto che non ci siamo ancora dentro”.

Spazio poi alla situazione della squadra sempre alla prese con diversi infortunati: “Sia Pedrola sia Borini stanno meglio, ma è normale che dopo tanto tempo fermi ci voglia del tempo per rientrare a giocare, pian piano stiamo recuperando tutti e dalla prossima gara ci sarà anche Esposito, poi vedremo per Benedetti, Vieira e anche Ferrari che rientrerà credo a fine mese. Speriamo che chi rientra sia più fresco rispetto agli altri e possa darci quella marcia in più per sprintare”.

Infine le scelte e un possibile ritorno al tridente in avanti: “Stiamo utilizzando Kasami che da centrocampista diventa secondo trequartista, quando staranno tutti bene poi avrò la possibilità di cambiare modulo come fatto durante tutta la stagione. Alla fine l’impostazione tattica è come vogliamo occupare il campo, non importa se giochiamo a due, tre o quattro, conta l’idea di gioco. - conclude Pirlo – Errori difensivi? Li commettono in Champions figuarsi se non può capitare ai nostri giovani, il loro percorso di crescita passa anche da queste cose”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile