Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, la salvezza è sempre più lontana: si ferma di nuovo De Luca, otto gli indisponibili

Sampdoria, la salvezza è sempre più lontana: si ferma di nuovo De Luca, otto gli indisponibiliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 marzo 2023, 09:45Serie A
di Andrea Piras

Continua a piovere sul bagnato. Se sul fronte della salvezza la vittoria di venerdì sera dello Spezia complica sensibilmente il cammino della Sampdoria e spinge i blucerchiati verso il baratro della retrocessione, dall'altra c'è un Dejan Stankovic che fa fatica a trovare un undici da contrapporre alla Juventus. La classifica è sempre più difficile, i punti dal quartultimo posto adesso sono 12 e serve sul serio un'impresa per tenere alta la fiammella di speranza. Di fronte c'è un Everest da scalare e a ciò aggiungiamo che questa sera di fronte ci sono gli uomini di Massimiliano Allegri ecco che tutto prende i connotati di una vera e propria missione impossibile.

Si ferma di nuovo De Luca
La lista degli infortunati continua a crescere. Nella giornata di ieri si è nuovamente fermato Manuel De Luca. L'attaccante blucerchiato ha saltato tutta la prima parte di stagione per un infortunio grave al menisco e nel corso della rifinitura ha accusato un fastidio al ginocchio. In via precauzionale il tecnico serbo, in concerto con lo staff medico, ha deciso di non rischiarlo optando per la non convocazione. L'ex Perugia si aggiunge ad una lista di giocatori indisponibili che sembra non dare tregua all'ex centrocampista di Lazio e Inter. Si parte da Emil Audero e si prosegue con Andrea Conti, Michale Cuisance, Emirhan Ilkhan, Sam Lammers, Jeison Murillo e Ignacio Pussetto.

Scelte quasi obbligate
Ecco che le scelte di formazioni sono praticamente obbligate. In porta spazio a Turk mentre in attacco si dovrebbe optare per Manolo Gabbiadini, di ritorno dalla squalifica, con Jesé Rodriguez al fianco ma non è escluso anche uno spostamento in avanti di Mehdi Leris al fianco di Filip Djuricic in un 3-4-2-1 oppure uno schieramento a centrocampo dell'ex Sassuolo in quello che è un 3-5-2. Dubbio in difesa con Zanoli che può essere impiegato come terzo del pacchetto arretrato oppure come esterno a tutto campo. Questo dipende da che schieramento deciderà di mettere in campo Stankovic. Per tentare una missione che appare molto difficile. O semplicemente per chiudere questa stagione, che appare sempre più maledetta, con onore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile