Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, manifestazione contro Garrone: striscione di sostegno alla squadra a Bogliasco

Sampdoria, manifestazione contro Garrone: striscione di sostegno alla squadra a BogliascoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 febbraio 2023, 19:00Serie A
di Andrea Piras
fonte Da Genova

"Giù le mani dalla Sampdoria". Ma anche tanti cori di sostegno alla maglia e contro Edoardo Garrone. I tifosi blucerchiati si sono dati appuntamento questo pomeriggio sotto la sede della ERG in via de Marini, nel quartiere di San Benigno, per esprimere il proprio dissenso nei confronti della famiglia Garrone-Mondini, rea di aver "regalato" nel 2014 la società a Massimo Ferrero. Una manifestazione pacifica in cui i sostenitori hanno voluto ribadire con civiltà, ma al contempo con fermezza, la loro preoccupazione e la loro rabbia per il momento negativo in cui è sprofondata la loro squadra del cuore.

La manifestazione
Centinaia di persone hanno risposto presente alla chiamata dei Gruppi della Sud a cui ha aderito anche la Federclubs. Giovani, meno giovani, tifosi caldi e anche quelli tiepidi, uniti nel nome della Sampdoria. Il tutto è iniziato poco dopo le ore 17 fra slogan contro l’ex proprietario e canzoni tradizionali della gradinata che vengono intonati durante le partite. All’inizio è stato srotolato uno striscione che recitava: "Garrone Mondini primi responsabili" mentre dagli altoparlanti sono state diffuse le parole pronunciate dall'ex numero uno doriano l'11 giugno 2019, in cui prometteva che sarebbe intervenuto qualora il club fosse stato in difficoltà.

Striscione a Bogliasco
In giornata invece la tifoseria organizzata ha voluto esprimere vicinanza alla squadra di mister Dejan Stankovic, impegnata nella difficile impresa di risalire la classifica. Al centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco, prima dell’allenamento pomeridiano in avvicinamento alla trasferta di Monza, è stato affisso uno striscione firmato da La Sud: "Voi pensate a correre, picchiare e fare gol… Noi saremo al vostro fianco". Intanto c'è da registrare l'ennesimo soldout per il settore ospiti. All'U-Power Stadium saranno più di duemila i tifosi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile