Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Stovini: "Fiorentina, col Bologna visto una cosa tragicomica. Bisogna pensare all'Inter"

Stovini: "Fiorentina, col Bologna visto una cosa tragicomica. Bisogna pensare all'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 14:23Serie A
Andrea Piras
Ascolta il podcast
Radio Firenze Viola / Chi si compra?
00:00
/
00:00

Intervenuto sulle frequenze di Radio Firenzeviola, Lorenzo Stovini ha parlato della formazione viola: "La Fiorentina sta vivendo un bruttissimo momento ma rischieresti ad andare a San Siro per prendere un punto contro un'Inter che viene da una sconfitta contro il Napoli. Io andrei a giocarmela da Fiorentina non pensando alla classifica e non pensando a questa situazione. Con il Bologna abbiamo visto una cosa tragicomica e ci è andata bene per i due rigori. Non meritavamo neanche il pareggio".

Darebbe una maglia da titolare a Comuzzo, Fortini e Fazzini? Soprattutto viste le difficoltà di alcuni big.
"Una scossa ci vuole. Pioli deve dare un segnale. Big o non big deve mettere chi in questo momento dà più garanzie. I nomi contano poco, devi provare a cambiare. I big in questo momento non si stanno dimostrando tali".

La Fiorentina deve pensare che contro Lecce e Genoa sono scontri diretti per la salvezza?
"La Fiorentina non penso faccia questi ragionamenti. Non possiamo pensare alle sfide con Lecce e Genoa come a degli scontri diretti. La Fiorentina merita altri scenari. Se pensiamo che Lecce e Genoa siano scontri diretti per la salvezza stasera ci si può anche non presentare a San Siro".

In difesa cosa non sta funzionando?
"fare la difesa a zona sui calci piazzati penso sia sbagliato. Dietro la Fiorentina fa troppi errori e penso che sia un problema di concentrazione. Pioli deve farsi sentire di più. In certi frangenti sembra che la squadra sia spaesata. L'identità dovrebbe essere già stata inculcata ma questo deve venire dall'allenatore. Potrebbe anche bastare una vittoria per dare una scossa".

Come dovrà affrontare la Fiorentina la sfida con il Lecce?
"Deve affrontarla con la giusta mentalità, senza pensare che sia uno scontro diretto. Il Lecce sa come comportarsi ma la qualità della Fiorentina è maggiore. Deve affrontare il Lecce come se fosse una big".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile