Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw

Inter, Bastoni vuole rimanere. Il Bayern Monaco ci ha provato, ma lui pensa al rinnovo

TMW - Inter, Bastoni vuole rimanere. Il Bayern Monaco ci ha provato, ma lui pensa al rinnovoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 12 ottobre 2021 14:30Serie A
di Andrea Losapio

Il Bayern Monaco ha provato a portare Alessandro Bastoni via dall'Inter in estate. Il club bavarese aveva messo nel mirino il centrale difensivo nerazzurro come possibile sostituto di David Alaba, poi finito al Real Madrid in scadenza contrattuale. La valutazione dei nerazzurri, circa 60 milioni, non sarebbe stata un problema per i tedeschi. Così l'intenzione si è scontrata con la scelta di Bastoni di volere rimanere assolutamente, cercando di diventare un simbolo della squadra di cui è anche tifoso. D'altro canto ha solo ventidue anni, è in Nazionale e il suo contratto è stato prolungato.

Lo sfogo di Tinti
A maggio era stato il procuratore ad aprire il vaso di Pandora sulle condizioni in cui versava Suning e più in generale l'Inter, anche perché c'era un accordo già in archivio per prolungare il contratto di Bastoni. Un triennale da 2,5 milioni di euro che è stato poi ratificato poco più tardi, con l'idea che ci possa essere anche un incontro più avanti: è infatti un rinnovo non esageratamente lungo, tutt'altro, soprattutto per chi è così giovane e può avere un mercato di alto livello. Il primo passo per una permanenza è stato fatto.

Rinnovo nel nuovo anno?
Se probabilmente tutto tace almeno fino all'inizio del 2022, bisogna anche pensare che il 2024 non è poi lontano. Così in agenda verrà organizzato un incontro per formalizzare un'ulteriore offerta, questa volta definitiva e con durata ancora maggiore, per evitare interessamenti e tentazioni da parte dei top club. In ogni caso Bastoni ha già fatto capire quale può essere il suo futuro, sperando di rimanere il più a lungo possibile con la maglia dell'Inter cucita addosso.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000