TMW - Milan, Maldini sempre più lontano: troppa distanza tra lui e Cardinale. Via anche Massara
Paolo Maldini e il Milan sono sempre più vicini alla separazione. L’incontro di oggi avvenuto con Gerry Cardinale è durato pochi minuti e dentro questo faccia a faccia, stando a quanto appreso da TMW, Maldini avrebbe ricevuto la notizia della volontà della proprietà di non proseguire il rapporto con lui. Un incontro breve, tranquillo, dove Cardinale ha ribadito la sua stima nei confronti di Maldini ma dove non c’è stato nemmeno il tempo di intraprendere una discussione su quanto fatto e non fatto. Perché non sarebbe servito a nulla, non avrebbe cambiato le carte in tavola di un rapporto difficoltoso tra il direttore dell’area sport e la proprietà americana. Troppo diverse le vedute tra le parti, con Paolo che chiedeva maggiori investimenti mentre la proprietà, che comunque ha consentito di spendere nei limiti delle possibilità economiche del Milan, che non ha mai smosso la sua linea progettuale.
Siamo alle battute finali, perché adesso si dovrà studiare anche la formula comunicativa per annunciare alla tifoseria rossonera una separazione che sarà certamente traumatica vista l’icona rappresentata da Paolo Maldini nel mondo milanista.
Con Maldini lascerà anche Ricky Massara, ottimo professionista e uomo di calcio, che è legato a doppio filo a Maldini, che lo scelse nell’estate del 2019 come suo braccio destro dopo l’addio di Leonardo, andando a formare la triade con Zvone Boban. Non è mai stato in discussione, invece, Stefano Pioli, il cui profilo è sempre stato gradito sia a Elliott sia a RedBird e che guiderà il Milan nella nuova era a tinte americane.