Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Prosegue il forcing della Juventus per Giuntoli. Il Napoli prepara il piano Accardi

TMW - Prosegue il forcing della Juventus per Giuntoli. Il Napoli prepara il piano AccardiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 maggio 2023, 12:29Serie A
di Marco Conterio

Come anticipato su queste colonne, la Juventus aumenta il forcing per Cristiano Giuntoli. I contatti milanesi tra il direttore sportivo e il dirigente bianconero Maurizio Scanavino sembrano aver dato esiti positivi nelle idee dell'attuale uomo mercato del Napoli. Sul tavolo c'è un contratto triennale: prima Giuntoli, che ha parlato del suo futuro durante la festa Scudetto del Napoli, dovrà trovare l'intesa per liberarsi dal club di Aurelio De Laurentiis. Ha ancora un anno di contratto con gli azzurri da 2 milioni di euro lordi, potrebbe rinunciare alla buonuscita e provare a trovare l'accordo per andare alla Juventus (anche se ha richieste dall'estero).

Pronto lo staff
I bianconeri, con Francesco Calvo e Maurizio Scanavino, stanno portando avanti i contatti anche in queste ore. Con Giuntoli arriverebbero anche i suoi uomini fidati. Al suo fianco dovrebbe portare il braccio destro Giuseppe Pompilio, cosentino e tra i tanti preziosi segreti della meravigliosa stagione del Napoli. Non solo: per guidare la Next Gen, sono già partiti i contatti con l'attuale uomo mercato del Cesena, Stefano Stefanelli e non è da escludere che possa trovare posto anche Matteo Scala. Che con Giuntoli è stato a lungo a Carpi, poi team manager al Napoli e che dalla scorsa estate è nell'organigramma del Genoa. Un forcing concreto, con la Juventus che ovviamente ha anche pronta un'alternativa e quella davanti alle altre risponde al nome di Giovanni Rossi. Uomo mercato del Sassuolo, è stato in passato alla Juventus e il suo possibile arrivo a Torino, se De Laurentiis non dovesse liberare Giuntoli, potrebbe portare a una minore rivoluzione nell'organigramma bianconero.

Il Napoli vuole Pietro Accardi
Così De Laurentiis è già pronto a passare all'azione per il futuro. E il nome caldo è quello di Pietro Accardi che nel corso di queste stagioni ha dimostrato di saper essere uomo spogliatoio, direttore sportivo, riferimento per il gruppo e punto apicale dello scouting dell'Empoli. Contatti già partiti, Accardi sarebbe pronto per un grandissimo salto con Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani che resterebbero comunque saldi alla guida del comparto scouting e osservatori dei Campioni d'Italia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile