Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw radio

Jacobelli: "Nazionale, serve equilibrio. Gravina e i club devono aiutare Mancini"

TMW RADIO - Jacobelli: "Nazionale, serve equilibrio. Gravina e i club devono aiutare Mancini"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 17 novembre 2021, 12:38Serie A
di TMWRadio Redazione

"L'Italia ancora non è fuori dai Mondiali, sono rimasto sorpreso da alcuni titoli. Ora aspettiamo il sorteggio per i playoff". Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, in diretta nell'editoriale su TMW Radio ha commentato la situazione della Nazionale, che non ha ottenuto il pass diretto per Qatar 2022.

Cosa serve all'Italia di Mancini?
"Superata la cocente delusione per la mancata qualificazione diretta, ci sono 4 mesi di tempo per ritrovare spirito, unità e gioco che avevano contraddistinto la conquista dell'Europeo. E poi ci deve essere un clima di sostegno alla Nazionale, va capito che non è la stessa situazione di 4 anni fa con Ventura. Molti sono scesi dal carro azzurro su cui erano saliti a luglio: le difficoltà ci sono e le critiche sono legittime, ma serve il massimo dell'equilibrio".

Gravina ha parlato di un possibile raduno a Coverciano prima dei playoff. Il calendario andrebbe rivisto così...
"Mi auguro che almeno una o due giornate di campionato vengano posticipate. Mancini deve avere la possibilità di preparare al meglio il primo spareggio. Il calcio italiano deve fare qualcosa di azzurro, anche i club, consapevoli dell'importanza della partecipazione al Mondiale, devono aiutare la Nazionale".

Come sta andando la vendita della Salernitana?
"C'è una scadenza fissata dalla Figc al 31 dicembre, oltre non bisogna e non si deve andare. I tifosi della Salernitana deve avere chiaro il quadro, devono sapere come stanno andando effettivamente le cose".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000