TMW - Salernitana in cerca di un portiere a gennaio? Nicola: "Solo se ne cediamo uno in rosa"
"Questo premio va a coronare un percorso, quello dell'anno scorso, che ha intrigato perché è stata una splendida storia da raccontare". Davide Nicola, tecnico della Salernitana, a margine del Trofeo Maestrelli: "Che seconda parte di campionato sarà? Siamo partiti cercando di produrre gioco e risultati fin da subito e credo che i ragazzi abbiano lo abbiano dimostrato".
A gennaio vede una Salernitana più forte dal mercato o teme di perdere qualcuno? "La Salernitana è al secondo anno consecutivo in A e bisogna essere molto molto intelligenti, sapendo che è ci vuole un attimo per trovarsi in difficoltà. Dovremo lottare mantenendo lo spirito che ci ha contraddistinto l'anno scorso".
Asse di mercato con Firenze? "Ormai nel calcio di adesso tutte le società sono connesse. Ora inizia la seconda fase del mercato e ogni squadra ha diverse situazioni quindi è normale che i giocatori in procinto di cambiare maglia vengano messi nel calderone. Noi siamo contenti della nostra squadra, ovviamente se ci saranno delle occasioni per migliorare, o se qualche giocatore ci chiederà di avere degli interessi diversi, prenderemo in considerazione tutto".
La porta va rinforzata? "Al di là dei nomi, Sepe è il nostro portiere titolare e sta migliorando, forse possiamo recuperarlo anche prima. Se cederemo un portiere allora prenderemo qualcuno sicuramente".
Contento di Boulaye Dia? "Siamo molto orgogliosi di lui, penso abbia avuto un'esperienza gratificante e stimolante col Senegal al Mondiale. Per noi ha dimostrato di essere un giocatore importante, lo abbiamo già riabbracciato visto che è tornato ad allenarsi. Adesso a lui va il compito di completare la forma fisica per riuscire a darci quella mano che già ci ha dato finora".