Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw

Sampdoria, squadra in partenza per la Turchia: c'è Winks, assenti Bereszynski e Djuricic

TMW - Sampdoria, squadra in partenza per la Turchia: c'è Winks, assenti Bereszynski e DjuricicTUTTOmercatoWEB.com
giovedì 8 dicembre 2022, 09:30Serie A
di Andrea Piras
fonte Dall'aeroporto "Cristoforo Colombo", Genova

Sampdoria in partenza per la Turchia. In mattinata il pullman blucerchiato ha raggiunto l'aeroporto "Cristoforo Colombo" di Genova per salire sul volo charter che condurrà il team di Stankovic ad Antalaya. La squadra resterà ad allenarsi al Calista Sports Center di Kadriye fino al 23 dicembre con l'obiettivo di preparare al meglio la ripresa del campionato prevista il 4 gennaio a Reggio Emilia contro il Sassuolo. La risalita in classifica resta difficile ma l'obiettivo del tecnico serbo è di rivitalizzare una squadra in difficoltà per centrare un'impresa che comunque è ancora possibile.

C'è Winks, tre Primavera promossi
Sono 27 i convocati per questa preparazione compreso Harry Winks. Il centrocampista inglese proseguirà il proprio iter riabilitativo ma avrà la possibilità di rimanere insieme ai compagni. Assenti invece Manuel De Luca e Ignacio Pussetto, alle prese con i rispettivi infortuni, mentre faranno parte della spedizione diversi giocatori provenienti dalla Primavera di mister Tufano. Nell'elenco compaiono infatti i difensori Savio e Villa e il centrocampista Paoletti che si unirà ai già presenti nel giro della prima squadra Malagrida e Montevago. Assenti invece i due rientranti dal Mondiale Bereszynski e Djuricic che si aggregheranno più avanti con i compagni.

Le amichevoli
La squadra sosterrà poi tre amichevoli in terra turca prima di ritornare a Genova per affrontare la fine dell'anno e ultimare la preparazione alla ripresa del campionato. Si parte domenica contro il TS Galaxy mentre giovedì i blucerchiati affronteranno l'Adana Demirspor. Si chiuderà lunedì 19 contro la Dinamo Dresda. Gli orari saranno tutti alle 17.30 locali, le 15.30 in Italia. La strada per la salvezza passa anche da qua. Il ritiro della Sampdoria è iniziato.

Sampdoria Fabio Quagliarella, Manolo Gabbiadini, Dejan Stankovic e Harry Winks
Sampdoria Fabio Quagliarella, Manolo Gabbiadini, Dejan Stankovic e Harry Winks
Sampdoria Fabio Quagliarella, Manolo Gabbiadini, Dejan Stankovic e Harry Winks
Sampdoria Fabio Quagliarella, Manolo Gabbiadini, Dejan Stankovic e Harry Winks
Primo piano
TMW Radio Sport