Torino, Juric: "Partiti da una situazione disastrosa, non era facile ricostruire da zero"

Ivan Juric, allenatore del Torino, commenta ai microfoni di DAZN lo 0-0 contro il Milan: "La squadra ha fatto una ottima partita creando tanto nel secondo tempo per vincere contro una squadra come il Milan che mi è piaciuta tanto. E’ stata una battaglia nella quale abbiamo fatto di più per vincere"
Cosa manca per il salto di qualità definitivo?
"Il Verona non lo so però Sassuolo e Fiorentina hanno più qualità di noi, i nostri giocatori sono tosti fisicamente e riescono a reggere. Stiamo lavorando molto sulla tecnica e sul gioco stiamo facendo passi avanti. Oggi ci sono state tante situazioni nelle quali potevamo fare di più. Dobbiamo lavorare, ci sono tanti giovani che devono migliorare e mettere dentro più qualità".
Dove si può migliorare?
"Abbiamo perso Praet che aveva certe caratteristiche, ci manca un giocatore così. Non abbiamo mai avuto un giocatore che ci potesse aiutare a legare il gioco. Pobega ha caratteristiche diverse. C'è da migliorare anche nei cross dei quinti però la squadra è stata ottima".
Come si gestisce il finale di campionato con questa classifica?
“Siamo partiti da una situazione disastrosa in tutti i sensi, era finito un ciclo dopo due salvezze all’ultima giornata e non era facile. Ci sono tanti giocatori dell’anno scorso, abbiamo messo due o tre nuovi, non era facile ricostruire dando un’identità e la squadra ha fatto benissimo. Abbiamo perso per strada qualche punto ma c’è tanta voglia di dimostrare per finire bene questo campionato. Fare partite come quella di stasera è il nostro obiettivo. Dobbiamo preparare bene la prossima".
