Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Torna la Serie A, per la Roma ansia Pellegrini e Abraham, Vina torna solo sabato

Torna la Serie A, per la Roma ansia Pellegrini e Abraham, Vina torna solo sabatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
mercoledì 13 ottobre 2021 14:15Serie A
di Dario Marchetti

Quasi esaurita la sosta per le Nazionali, la penultima in questo 2021, per le squadre di Serie A è tempo di pensare al rientro in campo e al tour de force di ottobre, che prevede il ritorno delle coppe e un turno infrasettimanale. Di conseguenza per i venti tecnici di massima serie servirà grande attenzione nel centellinare le forze per mandare in campo l'undici più in forma ed evitare dolorosi infortuni. Questa la situazione della Roma, impegnato domenica contro la Juventus a Torino:

Chi è fuori: la sosta non permetterà comunque a Mourinho di recuperare Smalling e Spinazzola. L’inglese nella gara contro l’Empoli prima dello pausa per le Nazionali ha accusato l’ennesimo stop che si è tramutato in una lesione muscolare al flessore della coscia destra e la Roma spera di poterlo riavere per la gara del 24 ottobre con il Napoli, non certamente domenica a Torino. Diverso il discorso per Spinazzola che da un paio di settimane è tornato a correre in campo e punta al rientro in gruppo prima di Natale dopo la rottura del tendine d’Achille rimediata contro il Belgio durante l’Europeo.

Chi recupera: i prossimi giorni, invece, saranno fondamentali per capire le condizioni di Lorenzo Pellegrini, rientrato dagli impegni con la Nazionale con un attacco febbrile che lo ha costretto a saltare l’allenamento di ieri. Mourinho spera comunque di recuperarlo al 100%, mentre le prime risposte positive sono arrivate già da Zaniolo a inizio settimana. Da lunedì ha ripreso a lavorare con il gruppo e domenica sarà abile e arruolato.

Chi rientra dalla Nazionale: Mourinho, dopo i primi rientri di Veretout, Cristante e Pellegrini, ritroverà il gruppo intero solamente sabato. L’ultimo a tornare sarà Vina, che sarà nella capitale in tempo giusto per la rifinitura visti l’ultimo impegno con l’Uruguay programmato nella notte italiana di venerdì. Tutti gli altri faranno rientro tra oggi e domani (Mkhitaryan, Darboe, Diawara, Calafiori, Abraham e Shomurodov). Ed è proprio il centravanti inglese a preoccupare per l’infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo a pochi secondi dalla fine nel match dell’Inghilterra contro l’Ungheria per un problema muscolare e alla caviglia. In giornata ci saranno nuovi accertamenti per capire l’entità del problema.

Le ultime in vista di Spezia-Salernitana: al netto di spiacevoli sorprese, Mourinho punterà sull’undici tipo fatta eccezione di Vina che andrà in panchina e al suo posto subentrerà Calafiori, per il resto la difesa sarà quella tipo con Rui Patricio in porta e difesa composta da Karsdorp, Mancini e Ibanez. A centrocampo la coppia di mediani sarà formata da Veretout e Cristante, mentre sulla trequarti Zaniolo e Mkhitaryan affiancheranno Pellegrini con Abraham o Shomurodov a fare da terminale offensivo.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000