Udinese, Cioffi: "Gli errori non mi spaventano. Success recuperato, è a disposizione"
Gabriele Cioffi, tecnico dell'Udinese, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Sassuolo: "Ho visto una settimana con la squadra focalizzata su ciò che dobbiamo fare".
Ultimamente gli errori individuali sono costati parecchi punti:
"Non sono spaventato da questo, è un percorso di crescita e dobbiamo crescere in fretta, mi aspetto la prestazione già domani".
Le scelte dietro iniziano a essere contate:
"Ne abbiamo cinque ancora in difesa, ci sono comunque Masina, Guessand, Tikvic, Kabasele e Kristensen. Ho già deciso chi giocherà".
Può essere un fattore la disabitudine a lottare per la salvezza?
"Il momento del nostro campionato dice questo, dobbiamo lavorare avendo ben chiaro cosa dobbiamo fare, quello che vuole stampa, tifosi e chi ama l'Udinese è la stessa cosa".
Come sta Success? Lucca e Thauvin reclamano spazio:
"Success è recuperato dopo la ginocchiata, è a disposizione, Lucca e Thauvin stanno dando ottimi segnali".
La scelta tattica con l'Inter:
"L'Inter aveva avuto una settimana piena, le squadre che vanno a prenderla alta e uomo su uomo soffrono, allora li abbiamo aspettati bassi. Abbiamo preso un gol un po' amaro, difficile da digerire e la squadra ha staccato. Al ritorno non so se affronteremo l'Inter così".
Thauvin con Pereyra può essere una modifica?
"Sicuramente giocare con due punte è un'opzione, due mezzepunte insieme al centravanti sostanzialmente lo facciamo già".
Rileggi la conferenza stampa integrale di Gabriele Cioffi, tecnico dell'Udinese.






