Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese sconfitta dal Padova per 2-3 in amichevole: esperimenti per Cioffi

Udinese sconfitta dal Padova per 2-3 in amichevole: esperimenti per CioffiTUTTO mercato WEB
lunedì 25 marzo 2024, 17:11Serie A
di Davide Marchiol

Finisce con il punteggio di 2-3 l'amichevole tra Udinese e Padova al Bluenergy Stadium. Un test che mister Cioffi ha deciso di utilizzare anche per qualche esperimento in ottica Sassuolo. La linea a tre è composta per l'occasione da Giannetti a sinistra, Tikvic centralmente e Kabasele a destra. E' realistico pensare che l'argentino resterà in quella posizione il primo di aprile, con Bijol perno e Nehuen Perez che quindi rimarrà nella sua consueta posizione. Interessante anche la mediana, con Walace, Zarraga e il giovane primavera Barbaro ad alternarsi in cabina di regia senza dare punti di riferimento, con il brasiliano molto più mezzala che diga. Coppia d'attacco formata da Success e Brenner che devono tenersi pronti, se Lucca sarà ancora acciaccato infatti potrebbe toccare a uno di loro due.

L'avvio della partita è di marca biancoscudata. A sbloccare la contesa è Capelli con Fusi bravo a sfruttare un errore in impostazione di Zarraga. Palla per il compagno che buca Silvestri sul suo palo, colto un po' di sorpresa dalla velocità dell'azione. Il Padova fallisce il raddoppio, con stavolta l'estremo difensore bianconero bravo nell'intervento, e l'Udinese allora inizia a crescere. Oltre ai tre di centrocampo si segnala Brenner tra i più attivi. Success lo riesce a pescare un paio di volte, la seconda è quella buona per il pari. Nel finale assedio dei friulani, che portano diverse folate offensive sia a destra che a sinistra, ma senza riuscire a bucare di nuovo Zanellati.

La girandola di cambi in avvio di ripresa crea qualche problema a un'Udinese che stacca un po' la spina. Ne approfitta il Padova, con Cretella bravo ad approfittare di uno spazio apertosi nella difesa bianconera per riportare in vantaggio i biancoscudati. Su punizione Favale cala il tris, sfruttando una barriera piazzata così così da Okoye. Nell'ultima mezz'ora le tante sostituzioni abbassano decisamente i ritmi, ma i friulani comunque non sono rinunciatari, sfruttando in particolare la verve di Ehizibue. L'esterno trova l'assist per il gol del 2-3 di Russo all'85' ed è anche l'ultima emozione di un test che non dà un risultato positivo alle zebrette, ma che sicuramente ha dato spunti a Cioffi dopo gli esperimenti effettuati in particolare nei primi sessanta minuti.

IL TABELLINO

Udinese-Padova 2-3 (1-1)

Marcatori: 12’ Capelli (P), 13’ Brenner (U), 57’ Cretella (P), 63’ Favale (P), 86’ Russo (U)

Udinese (3-5-2): Silvestri (46’ Okoye); Giannetti (60’ Abankwah), Tikvic, Kabasele; Pereyra (60’ Di Leva), Zarraga (70’ Bozza), Walace (60’ Scaramelli), Barbaro (46’ Ehizibue), Kamara (60’ Zunec); Brenner (76’ Russo), Success (70’ Asante).
A disposizione: Padelli, Barbana, Xhavara.
All. Cioffi

Padova (3-5-2): Zanellati (80’ Lopez); Belli, Susanu (61’ Bresciani), Perrotta; Favale, Cretella (80’ Piva), Capelli (61’ Siviero), Fusi (66’ Caporello), Grosu (46’ Tiveron); Tordini (61’ Beccaro), Bortolussi (70’ Montrone).
All. Torrente

Arbitro: Ayroldi
Assistenti: Tolfo-Miniutti

Note

Recupero: 0’ e 0’
Corner: 6-2
Assist: Fusi (P), Success (U), Tordini (P), Ehizibue (U)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile