Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un’Inter col cuore accarezza l’impresa. Vittoria 1-0 ad Anfield, ma ai quarti ci va il Liverpool

Un’Inter col cuore accarezza l’impresa. Vittoria 1-0 ad Anfield, ma ai quarti ci va il LiverpoolTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 marzo 2022, 22:59Serie A
di Simone Bernabei
fonte dall'inviato a Liverpool

L’Inter ci prova, rischia, vince, resta in 10, ma non riesce a ribaltare la gaar di andata. Il successo per 1-0 ad Anfield firmato Lautaro Martinez non basta a regalare l’impresa agli uomini di Inzaghi dopo lo 0-2 di San Siro. Finisce 2-1 per i Reds nel totale dei 180’ che volano così ai quarti, ma per l’Inter resta il gusto amaro del successo e dell’essersi giocati un ottavo di finale a testa altissima.

L’INTER RISCHIA MA RESTA IN PARTITA - L’Anfield sound non spaventa l’Inter che anzi, inizia con buon piglio e giuste idee. Ma le sgroppate di Perisic e la conclusione di Dumfries non sortiscono effetti. E così il Liverpool prova a mettere la testa fuori: prima con la zuccata di Van Dijk parata da Handanovic, poi con Matip che colpisce la traversa su calcio d’angolo. L’Inter trema ma regge e prova a riorganizzarsi, col più pericoloso che è Calhanoglu da punizione. La frazione si chiude con una rasoiata di Alexander-Arnold, ma i nerazzurri si salvano ed il primo tempo finisce 0-0.

LIVERPOOL SUBITO PERICOLOSISSIMO. L’INTER SEGNA - Al ritorno in campo i ragazzi di Klopp provano ad azzannare la partita e chiudere il discorso. Il pressing asfissiante porta al clamoroso palo di Salah che a porta praticamente sguarnita grazia i nerazzurri. Anfield è una bolgia, l’Inter accusa il colpo e sembra parzialmente a corto di idee. Poi, al 60’, il Liverpool allenta la presa e l’Inter impacchetta la sua occasione più ghiotta: Bastoni lancia Brozovic che d’esterno butta dentro per Lautaro Martinez che però trova solo un angolo col pallone a pochi centimetri dal palo. E’ però il gesto che serviva, quello che dà il giusto coraggio agli uomini di Inzaghi: minuto 62’, pallone orizzontale di Sanchez ancora per Lautaro che lascia partire un destro magico che buca la rete di Alisson. E’ il gol dello 0-1, il gol che dà speranza all’Inter.

FOLLIA SANCHEZ, INTER IN DIECI E TERZO PALO LIVERPOOL - Quello che non doveva accadere si materializza al 65’. Un tarantolato Sanchez eccede nell’interento su Fabinho nel tentativo di recuperare palla e abbatte il 3 Reds. Per Mateu Lahoz non ci sono dubbi, è secondo giallo e quindi espulsione, con l’Inter che resta in 10 uomini. Il Liverpool ovviamente ne approfitta e al 77’ Salah colpisce il secondo palo della sua serata, il terzo per i suoi.

L’IMPRESA NON RIESCE - I minuti finali sono un assalto rosso, con l’Inter che prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo ma l’handicap dell’uomo in meno si fa sentire. E così nonostante il successo e l’ottimo ottavo di finale, i nerazzurri escono ed il Liverpool vola ai quarti di Champions League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile