Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Union Berlino, Gosens andrà via. C'è apertura per il Bologna, ma non è l'unico club

Union Berlino, Gosens andrà via. C'è apertura per il Bologna, ma non è l'unico clubTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 marzo 2024, 13:51Serie A
di Andrea Losapio

Robin Gosens terminerà la propria avventura all'Union Berlino alla fine della stagione. Il terzino sinistro, ex Inter, è il capocannoniere del club della Capitale in Bundesliga, ma l'annata disastrata - 28 punti in classifica, più 9 sulla retrocessione e meno 12 dal posto in Europa - lo porterà a chiedere la cessione alla fine della stagione. Lo stesso club sa già di non potere tenere il terzino arrivato quest'estate dall'Inter in caso di richieste da club importanti, sia stranieri che non.

Gosens è una possibilità per il Bologna, visto che Giovanni Sartori lo conosce bene - lo ha portato in Italia - e sulla sinistra c'è attualmente un buco da risolvere. I sette gol stagionali fatti fin qui dal tedesco confermano la sua buonissima vena realizzativa, mostrata in particolare con l'Atalanta, e che il suo talento è tornato a brillare dopo un anno e mezzo con qualche difficoltà, soprattutto fisica, all'Inter. Su di lui c'è anche il Torino, ma è chiaro che l'intenzione di Gosens sia quella di giocare le coppe, in particolare la Champions League.

Detto questo bisognerà aspettare qualche mese, sia per la fine dei campionati sia perché altri club - anche di primissimo livello - potrebbero essere interessati. Non sarà difficile trovare la quadratura con l'Union, che potrebbe anche aprire al prestito con diritto di riscatto. E l'Atalanta? C'è stato un discorso aperto in caso di cessione di Bakker in inverno, ma la permanenza dell'olandese ha chiuso le porte a un eventuale ritorno di Gosens dopo due anni dall'addio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile