Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, Forte: "Vogliamo arrivare al massimo col Napoli, abbiamo le carte in regola"

Venezia, Forte: "Vogliamo arrivare al massimo col Napoli, abbiamo le carte in regola"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 1 agosto 2021, 00:08Serie A
di Niccolò Pasta

L'attaccante del Venezia Francesco Forte, in gol nell'amichevole vinta dai veneti, ha commentato il 3-2 contro l'Utrecht: “Siamo sulla giusta strada, ci siamo confrontati contro una squadra importante e come primo test olandese penso sia stata un'ottima prestazione al di là del risultato finale, anche i nuovi si sono integrati molto bene e hanno capito le indicazioni del mister”.

L'integrazione dei nuovi?
“L'anno scorso ero nuovo anch'io e mi sono inserito grazie ai ragazzi che c'erano due anni fa e mi sono inserito facilmente, anche i nuovi quest'anno hanno modo di inserirsi facilmente perché la base è molto buona. Non sono italiani ma stiamo facendo in modo che si sentano parte del gruppo sin da subito, credo questo sia importante”.

Che emozioni ci sono in un test internazionale?
“Ho già giocato a livello internazionale, è un altro tipo di calcio ed è utile confrontarsi con altre realtà. Noi comunque dobbiamo mantenere la nostra identità, ne abbiamo una ben precisa già dall'anno scorso, è importante metterla in campo anche in queste amichevoli”.

Aspettative per questa stagione?
“Voglio arrivare al massimo per il match con il Napoli e giocarmi le mie carte nel miglior modo possibile come i miei compagni di squadra, sono sicuro che abbiamo le carte in regola per ottenere il nostro obiettivo comune”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile