Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verona, meglio un pari che niente: Sensi risponde a Verdi, col Monza finisce 1-1

Verona, meglio un pari che niente: Sensi risponde a Verdi, col Monza finisce 1-1TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
domenica 12 marzo 2023, 16:53Serie A
di Patrick Iannarelli

Forse il Verona poteva fare qualcosa in più. I dubbi e gli interrogativi però non possono far parte di una squadra che deve scavare in fondo per trovare risorse salvezza: l’1-1 maturato al Bentegodi contro il Monza non cambia radicalmente le posizioni in zona retrocessione, ma sicuramente smuove la classifica. E considerando il gol annullato a Caprari, il pari ha il sapore di una mezza vittoria.

Il Monza invece non riesce a dare continuità alla vittoria ottenuta contro l’Empoli, ma i biancorossi proseguono la loro marcia lontano dai bassifondi: un’impresa considerando l’inizio da incubo.

Primo tempo bloccato, al Bentegodi trionfa la noia

I tre punti in palio questo pomeriggio hanno sempre avuto un peso specifico notevole, tra corsa salvezza e sogni europei a spostare l’equilibrio: il primo tempo è stato più uno scontro di posizione, con il Monza in attesa nella propria metà campo e un Verona propositivo ma poco preciso. Sono mancati i centimetri alla squadra di Zaffaroni per sbloccare il match, come in occasione del colpo di testa di Dawidowicz uscito alla destra di Di Gregorio.

I brianzoli invece hanno aspettato con pazienza cercando varchi praticamente inesistenti: nel primo tempo sono arrivate due conclusioni di Ciurria, entrambe neutralizzate senza nessuna difficoltà da Montipò.

Sensi risponde a Verdi, è 1-1 tra Verona e Monza

Il ritmo è stato totalmente stravolto nel secondo tempo, un'accelerata improvvisa dei padroni di casa ha sbloccato la sfida: Verdi ha sfruttato un rimpallo favorevole in area, superando Di Gregorio con una conclusione centrale terminata in rete grazie alla deviazione del portiere biancorosso. Nel giro di quattro minuti è arrivato però il pareggio del Monza, maturato grazie ad un’azione corale rifinita da Carlos Augusto e finalizzata da Stefano Sensi, tornato al gol dopo cinque mesi d’astinenza.

La squadra di Palladino ha avuto anche l’opportunità per passare in vantaggio, con Caprari che ha trovato la rete al 60’: a cancellare il gol è stato il tallone di Petagna, avanti per questione di centimetri sul lancio di Di Gregorio. Nel finale il Monza si è divorato un'altra grande occasione con Pessina, il numero 32 ha calciato alto dopo uno slalom in area gialloblù. Il pari fa abbastanza comodo all'Hellas: domenica all'ora di pranzo, ci sarà l'ultima chiamata per tentare la scalata salvezza. In casa della Sampdoria sarà obbligatorio vincere.

Rivivi la diretta testuale di Hellas Verona-Monza su TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile