Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Vitale: "Baldanzi grande acquisto, ma fossi nell'Empoli lo venderei l'anno prossimo"

Vitale: "Baldanzi grande acquisto, ma fossi nell'Empoli lo venderei l'anno prossimo"TUTTO mercato WEB
venerdì 26 gennaio 2024, 07:33Serie A
di Simone Lorini
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Pino Vitale Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Il direttore Pino Vitale è intervenuto nel corso di "Piazza Affari" a TMW Radio per commentare vari temi.

Che idea si è fatto sul mercato della Roma? Baldanzi può essere la giusta soluzione?
"Io fossi l’Empoli lo venderei ma l’anno prossimo. Io credo che sia uno dei migliore giovani che ci sia. Quest’anno ha avuto qualche infortunio ma ha fatto già vedere cose straordinarie. Era un giocatore da comprare anche prima di adesso. Lui ha grandi qualità. Si deve fare un investimento su di lui perché sono sicuro che diventerà un giocatore importante per una piazza importante".

Sul mercato della Fiorentina? Per Baldanzi ci hanno provato tanto?
"Mi da l’idea che la Fiorentina non abbia idee molto chiare sul mercato. Non li vedo molto lucidi. Va detto sempre che rinforzare una squadra importante a gennaio non è semplice, è più facile rinforzare una che si deve salvare. Non credo ci sia spinti tanto in là per Baldanzi. Ma va detto anche che se si fossero svegliati prima potevano prendere a 12-13 milioni Vicario".

Ma il mercato si fa con l’ottica alla Roma di De Rossi o no?
"Io sono un ammiratore di De Rossi come uomo e spero possa diventare un grande allenatore. Purtroppo si ricomincia da zero e non vale quello che si è fatto da giocatore. Se Daniele riuscisse ad arrivare in Champions League, cosa non facile, potrebbe darsi che gli danno la Roma. Bisogna sempre pensare anche al futuro perché se si fa un investimento come Baldanzi non si può correre il rischio che al prossimo allenatore non piaccia".

Su Fazzini e Cambiaghi invece?
"Fazzini è un giovane importante dell’Empoli e credo ci sia tempo per prenderlo. Io su Cambiaghi vi posso dire che sono due anni che mi chiedo perché non se lo tiene l’Atalanta. Io fossi la Lazio lo prenderei subito perché per me ha futuro. Fece anche un grande campionato a Pordenone. Non capisco perché l’Atalanta non lo tiene, si vede che non piace a Gasperini".

Scambio Nzola-Dia?
"Se fanno il cambio credo che Sabatini voglia i soldi e in quel caso ci guadagna la Salernitana".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile