Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, Neri crede alla salvezza: "Abbiamo 9 turni, che non sono le sinfonie di Beethoven"

Ascoli, Neri crede alla salvezza: "Abbiamo 9 turni, che non sono le sinfonie di Beethoven"TUTTO mercato WEB
mercoledì 13 marzo 2024, 22:34Serie B
di Claudia Marrone

Come già noto, questo pomeriggio in casa Ascoli è stato presentato mister Massimo Carrera, che ha sottoscritto con i bianconeri un contratto fino al 2025, ed è pronto all'esordio nell'ostica sfida salvezza contro il Lecco, fanalino di coda della graduatoria di Serie B. A dare il benvenuto al neo allenatore, come fanno sapere i canali ufficiali del club, c'era anche il presidente dei marchigiani Carlo Neri, che ha voluto anche fare un ringraziamento al predecessore di Carrera: "Ringrazio mister Castori e il suo staff, persone di altissimo livello professionale e di altissimo spessore umano. Purtroppo le cose non sono andate come tutti speravamo e quindi si devono fare delle scelte nell’interesse dell’Ascoli".

Neri prosegue poi: "Abbiamo da affrontare nove turni, che non sono le nove sinfonie di Beethoven, ma nove battaglie e l’attenzione deve essere concentrata su questo. La società si prende la responsabilità di tutto quello che è successo – sia ben chiaro – chiedo, però, una sorta di “lockdown” alle analisi e alla ricerca di responsabilità, qui dobbiamo trovare le soluzioni. Non abbiamo tempo, i bilanci li faremo dopo un’ora dall’ultima partita, tutti dobbiamo essere umili, determinati, uniti e rispettosi, dobbiamo a tutti i costi centrare l’obiettivo del mantenimento della categoria e sono sicuro che la manterremo. Queste parole sono le stesse che ho pronunciato il 24 maggio 2020, la situazione era simile, mancavano nove partite e ci fu da parte di tutti questo “lockdown”, ma per fortuna, dopo la nona battaglia, eravamo tutti a festeggiare. Chiedo ora lo stesso spirito di sacrificio. Già l’ho detto, la responsabilità è della aocietà".

Conclude: "Abbiamo scelto Mister Carrera perché tutti insieme centreremo il mantenimento della categoria. Ne sono sicuro!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile