Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Ascoli-Parma 0-0, le pagelle: Botteghin è insuperabile, Buffon ci mette una pezza

Ascoli-Parma 0-0, le pagelle: Botteghin è insuperabile, Buffon ci mette una pezzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
domenica 5 dicembre 2021, 16:26Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Risultato finale: Ascoli-Parma 0-0

ASCOLI

Leali 6 - Rischia di combinarla grossa sbagliando l'uscita su Juric nel primo tempo, ma si riscatta quando chiude lo specchio al neo entrato Benedyczak.

Salvi 5,5 - Una buona prova in fase di spinta condita da un palo colpito, macchiata però dal brutto fallo su Zagaritis nel finale che gli costa l'espulsione.

Botteghin 7 - Gara praticamente perfetta dell'italo-brasiliano, che non fa passare neanche l'aria.

Avlonitis 6,5 - Prova pulita anche per il centrale greco, che fa da spalla a Botteghin nell'ottima giornata della difesa ascolana.

D'Orazio 5,5 - Il duello con Delprato e Juric finisce in parità. Non si ricordano sue discese sulla corsia mancina. Dal 69' Baschirotto 5,5 - Fatica a contenere le avanzate di Correia.

Saric 6,5 - Tra i più pericolosi dei suoi: instancabile motorino di centrocampo.

Buchel 5,5 - Un tentativo da fuori nel primo tempo e poco altro per il centrocampista del Liechtenstein, che si accontenta di una regia scolastica. Dal 69' Eramo 5,5 - Rischia grosso quando perde palla a beneficio di Benedyczak, che poi spreca davanti a Leali.

Maistro 6 - Buon lavoro in entrambe le fasi per l'ex Pescara, piuttosto presente nel vivo del gioco. Dal 69' Collocolo sv.

Sabiri 5,5 - Poco ispirato, a volte troppo lezioso. Non riesce ad incidere. Dall'82' Quaranta sv.

Dionisi 5,5 - Si sbatte per la squadra, combattendo su ogni pallone. Sulla sua gara, però, pesa l'errore nel finale davanti a Buffon.

Iliev 5 - Non la miglior gara stagionale per il bulgaro, che inizia bene impegnando Buffon, per poi però sparire dal match col passare del tempo. Dal 60' Bidaoui 6 - Riesce a dare maggiore qualità e imprevedibilità all'attacco bianconero.

Andrea Sottil 6 - Porta in scena il solito Ascoli solido e quadrato visto nelle ultime settimane, anche se oggi sembra mancare un po' il guizzo in attacco, forse anche a causa delle condizioni atmosferiche.

PARMA

Buffon 6,5 - Pomeriggio quasi da spettatore per larghi tratti del match, ma quando è chiamato a rispondere è decisivo: su Iliev nel primo tempo e su Dionisi nella ripresa.

Delprato 6 - Avrebbe chiara licenza di offendere vista la presenza di tre centrali nella difesa a quattro, ma lo fa con poca continuità. Però chiude bene da quel lato. Dal 70' Correia 6 - Porta scompiglio e imprevedibilità sulla fascia destra.

Osorio 6 - In ripresa rispetto alle ultime uscite, grazie a una buona prova in fase di marcatura.

Danilo 6 - Dirige piuttosto bene la difesa, anche se soffre un po' in particolare nel primo tempo.

Cobbaut 5,5 - Da terzino sembra andare in difficoltà: nel primo tempo tempo manda al tiro Iliev, si riscatta parzialmente nella ripresa immolandosi su un pericoloso contropiede avversario.

Juric 5 - Avulso dal gioco e poco presente in fase di non possesso. Più facile notarlo in inserimento, ma anche lì non riesce ad incidere, anche se avrebbe un ghiotto pallone per l'1-0. Dal 61' Brunetta 5,5 - Più al centro del gioco rispetto al croato, ma un giallo evitabile lo costringerà a saltare il Perugia.

Schiattarella 6 - Tocca tanti palloni, ma non sempre con lucidità. Sembra però poco aiutato nel lavoro di rottura del gioco avversario.

Vazquez 6 - Come spesso gli accade in casa Parma, va molto a sprazzi, alternando lunghe pause a dei lampi interessanti. La traversa nel finale gli nega la gioia del gol decisivo. 

Man 5,5 - Spesso costretto ad arretrare molto il proprio raggio d'azione per prendersi il pallone, facendosi però trovare fuori posizione. Prova ad accendersi più volte ma senza trovare il guizzo. Dal 69' Zagaritis sv.

Tutino 5,5 - Qualche accelerazione interessante, ma sembra giocare troppo lontano dalla porta per poter incidere. Dal 61' Benedyczak 5,5 - Si crea da solo un'occasione d'oro che non riesce a capitalizzare.

Inglese 5,5 - Si impegna molto, ma non riesce a creare grossi problemi alla difesa ascolana. 

Giuseppe Iachini 6 - Se non altro sembra aver portato un po' di solidità, perché la squadra subisce meno. Restano però i problemi in fase offensiva.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000