Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli-Parma 1-3, le pagelle: difesa di casa in difficoltà, bene Inglese. Camara sorpresa

Ascoli-Parma 1-3, le pagelle: difesa di casa in difficoltà, bene Inglese. Camara sorpresaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 settembre 2022, 16:26Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Risultato finale: Ascoli-Parma 1-3

ASCOLI

Baumann 5,5 - Non può nulla sui gol di Tutino, resta un po' nella terra di nessuno sul gol di Inglese. Costretto al forfait per infortunio, non molto fortunato. Dal 29’ Guarna 6 - Non può far niente sulla rete di Man.

Salvi 5 - Protagonista in negativo in occasione del gol di Tutino, quando interviene goffamente e regala il pallone all’attaccante del Parma. Ha vita dura anche all'ingresso in campo di Man.

Botteghin 5 - Come il compagno di reparto Bellusci si fa sorprendere dalla palla in verticale di Camara che porta al gol di Inglese, tenendo in gioco l’attaccante crociato. Fa fatica quando il Parma preme sull’acceleratore, specie nella prima mezz’ora di gara.

Bellusci 5,5 - Cerca di tenere a galla la difesa, ma non legge bene il movimento di Inglese in occasione del secondo gol del Parma.

Giordano 5,5 - Non riesce a tenere i ritmi del Parma, che dalla sua zona sfondano a più riprese. Bucchi se ne accorge e lo sostituisce ad inizio ripresa. Dal 56’ Adjapong 6 - Ingresso piuttosto positivo con qualche iniziativa sulla fascia sinistra.

Collocolo 5,5 - Non riesce a dare ritmo al centrocampo, toccando pochi palloni. L'unico guizzo arriva nel finale, con il cross che porta all'azione del gol di Lungoyi. 

Buchel 5 - La sua regia oggi non gira, strozzata dal centrocampo del Parma. Qualche palla persa di troppo per il giocatore del Liechtenstein.

Caligara 6 - Del centrocampo marchigiano sembra essere quello più in palla: cerca di legare i reparti, specie nel momento migliore dell’Ascoli.

Falzerano 5,5 - In evidenza nella prima parte di gara, si spegne man mano non riuscendo a dar seguito al buon inizio di partita. Dal 56’ Lungoyi 6,5 - Entra per dare la scossa, ma i suoi dopo poco subiscono il terzo gol. Non demorde e viene premiato nel finale con il gol della bandiera.

Gondo 5,5 - Lotta contro la difesa del Parma, ma va a sbattere contro i centrali crociati che oggi gli concedono poco. Dal 56’ Dionisi 6 - Fa a sportellate e va anche vicino al gol.

Bidaoui 5 - Non riesce a pungere, ben contenuto dalla difesa del Parma. Dal 74’ Mendes 6 - Col suo ingresso l'Ascoli porta scompiglio nell'area del Parma. Colpisce il palo nell’occasione che porta al gol di Lungoyi.

All. Cristian Bucchi 5,5 - Cerca di contenere il Parma, non riuscendoci, con il gol di Tutino a inizio partita che manda all'aria i suoi piani. Formazione forse rivedibile con il senno di poi, visto l'apporto dei subentrati e di chi aveva iniziato la gara.

PARMA

Buffon 6 - Non corre grandi pericoli e non ha colpe sul gol di Lungoyi. Ottimo riflesso sul "tentativo" di autorete di Circati.

Delprato 6 - Controlla bene, sganciandosi poco in avanti. Soffre un po' nel finale quando Adjapong spinge dalle sue parti.

Romagnoli 6,5 - Dimentica l'erroraccio contro la Ternana guidando la difesa con autorità nei 45' in cui resta in campo. Dal 46' Circati 5,5 - Non perfetto nel posizionamento nell'occasione del gol di Lungoyi, va anche molto vicino all'autorete.

Valenti 6,5 - Di testa i palloni sono tutti suoi, bravo a concedere poco a Gondo e in generale agli avanti bianconeri.

Oosterwolde 6,5 - Partita di sostanza per l'olandese, che controlla Falzerano ma non disdegna le sue solite sortite in avanti.

Camara 7 - Schierato a sorpresa titolare al posto di Man, dà ragione a Pecchia con una prestazione di grande sostanza e corsa, coronata dal bell'assist per il gol di Inglese dello 0-2. Dal 55' Man 7 - Appena entrato spreca banalmente un contropiede, ma poi si rifà alla grande con il gran gol del momentaneo 0-3. Dà l'impressione di poter fare più male a gara in corso, con le squadre più lunghe.

Estevez 6,5 - Porta tanta sostanza a centrocampo, costruendo la sua miglior prestazione con la maglia del Parma da inizio stagione. Entra anche nell'azione del gol di Man.

Juric 6 - Bada poco all'estetica e molto al sodo, correndo tanto sempre al servizio della squadra.

Vazquez 6 - Non nella sua miglior giornata, ma le sue intuizioni sono fondamentali, come quando sugli sviluppi di un suo traversone nasce il gol di Tutino che sblocca il match. Dal 71' Sohm sv.

Tutino 6,5 - Probabilmente non ha i novanta minuti nelle gambe, ma nel ruolo di seconda punta che parte da sinistra è a suo agio. Bravo a capitalizzare l'occasione che gli permette di sbloccare la partita. Dal 59' Hainaut 6 - Al debutto in Italia, mette in mostra buone qualità atletiche, anche se appare un po' troppo irruento in alcune circostanze.

Inglese 7 - Quattro gol in quattro gare consecutive: dopo tanti infortuni, sembra essere tornato a essere l'attaccante che tanto ha fatto bene anche nel campionato di Serie A. Dal 71' Benedyczak sv.

All. Fabio Pecchia 6,5 - Nonostante le assenze, disegna una squadra meno offensiva rispetto alle prime uscite ma più quadrata e solida. Vittoria meritata al di là della sofferenza finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile