Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Avellino per D'Angelo come Napoli per Thiago Motta. Dalla Campania la riscossa dello Spezia?

Avellino per D'Angelo come Napoli per Thiago Motta. Dalla Campania la riscossa dello Spezia?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Tommaso Maschio
domenica 26 ottobre 2025, 15:19Serie B
Tommaso Maschio

La Campania si rivela ancora decisiva per la ‘salvezza’ - almeno momentanea – di un tecnico dello Spezia. Se nel dicembre del 2021 era stata la vittoria al San Paolo contro il Napoli a permettere a Thiago Motta di continuare la sua avventura con i liguri, chiusa poi con la salvezza, in questo fine settimana è stato il Partenio di Avellino a vedere la rinascita dello Spezia di Luca D’Angelo che ha puntellato la sua posizione grazie a un netto 4-0 a cui ora però andrà data continuità.

La prima vittoria in campionato della stagione cambia poco la classifica della formazione ligure, che continua a restare nei bassifondi, ma è stato un messaggio chiaro anche a una dirigenza che a inizio settimana sembrava a un passo dal cambiare l’allenatore, con il no di Guido Pagliuca che ha cambiato i piani dando a D’Angelo l’opportunità di giocarsi una nova chance. Senza quel “non me la sento chiaro” recapitato alle 5 del mattino ad Andrea Gazzoli, come riferisce Il Secolo XIX, da parte dell’ex tecnico dell’Empoli probabilmente ora si parlerebbe d’altro.

D’Angelo prima della gara di Avellino aveva detto “pero che i ragazzi giochino per lo Spezia, per la gente e per chi ci lavora”. Ma dai giocatori, come sottolinea ancora il quotidiano ligure, è arrivata anche una prestazione in cui hanno giocato, o almeno piacerebbe pensarlo, soprattutto, se non solo, per lui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile