Bari, idea suggestiva per la panchina: spunta il nome dell'ex Massimo Donati

Oltre alla questione legata al futuro di Ciro Polito e alla sua eventuale sostituzione in casa Bari si ragiona anche sul tecnico a cui affidare la panchina biancorossa nella prossima stagione visto che Federico Giampaolo, dopo aver guidato alla salvezza la squadra nell’ultimo mese, non sarà confermato.
I pugliesi un tecnico sotto contratto lo avrebbero visto che Beppe Iachini che ha visto il suo contratto rinnovarsi fino al 2025 a salvezza ottenuta, ma è da escludere un suo possibile ritorno in panchina nonostante il club si debba sobbarcare uno stipendio importante per la Serie B qualora non dovesse arrivare un accordo fra le parti o la chiamata di un altro club.
Il Bari inoltre, come riporta l’edizione locale de La Repubblica, cerca un tecnico che abbia belle idee di calcio e che faccia dimenticare in fretta quanto di brutto si è visto negli ultimi mesi. Per questo nelle ultime ore ha preso piede l’ipotesi che porta a Massimo Donati reduce dalla stagione in Serie C alla guida del Legnago. Un profilo che conosce bene la piazza avendoci giocato dal 2009 al 2012 e poi dal 2014 al 2016 collezionando 138 presenze.
Rientrano invece nei ranghi Federico Giampaolo, Vito Di Bari e Nicola Di Leo, i tecnici del settore giovanile catapultati in prima linea nel momento del massimo bisogno.
