Cesena, Shpendi: "Punto alla vetta dei cannonieri. La stagione? Sogno un traguardo"
![Cesena, Shpendi: "Punto alla vetta dei cannonieri. La stagione? Sogno un traguardo"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/71/71cb2b71b6c7789403ad472cf1fe63ad-46282-oooz0000.jpeg)
Lunga intervista ai microfoni di Cronache di Spogliatoio per Cristian Shpendi, attaccante del Cesena e attuale capocannoniere della Serie B con 10 gol in 14 partite. Tanti i temi toccati, fra i quali quello legato al rinnovo di contratto arrivato nei giorni scorsi, ma non solo. Spazio anche al percorso dei romagnoli in cadetteria e la lotta per la classifica marcatori:
"Mi piacerebbe raggiungere un traguardo con il Cesena, è la società che mi ha cresciuto e sono legatissimo ai tifosi. Sarebbe un sogno che si realizza. Anche i tifosi che cantano 'Romagna mia' è un momento molto particolare, pieno di emozioni, di unione. Cesena è un posto in cui i giovani hanno un ruolo in primo piano. È sempre stata una società dove la crescita dei giovani è più importante della vittoria di un campionato, oppure del risultato stesso. Sapevamo di entrare in un club che ha tra gli obiettivi principali la cura dei ragazzi del vivaio. Hanno sempre mantenuto questa mentalità.
Sto segnando molto ma devo continuare a migliorare. Sicuramente un obiettivo, a questo punto, è lottare per la classifica cannonieri, cerco di arrivarci partita dopo partita grazie anche alla squadra. Ci sono tantissime cose in cui devo migliorare, sia fisicamente che mentalmente. In B si sente l’impatto fisico degli avversari e anche mio fratello Stiven, che lo scorso anno ha fatto la A, me ne ha parlato. Ci sono tanti grandi calciatori che lotteranno per la classifica marcatori, sarà una bella battaglia".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)