Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Crotone, Modesto: "Arrabbiato per l'atteggiamento della squadra, dobbiamo essere più cattivi"

Crotone, Modesto: "Arrabbiato per l'atteggiamento della squadra, dobbiamo essere più cattivi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
martedì 21 settembre 2021 23:40Serie B
di Federico Martino

Francesco Modesto, tecnico del Crotone, ha commentato in conferenza stampa la pesante sconfitta per 0-3 rimediata in casa contro il Lecce: "L'approccio è stato totalmente sbagliato, siamo stati sgonfi. Mi prendo tutte le responsabilità dell'atteggiamento della squadra. Gli errori ci sono stati: dobbiamo resettare e ripartire il più velocemente possibile".

Sabato il derby contro il Cosenza potrà essere la partita giusta per la svolta?
"Tutte le partite sono importanti. Dopo una prestazione del genere, avere subito una gara importante dà la voglia di ripartire e fare le cose giuste".

La scelta dell'undici iniziale è stata presuntuosa?
"Presuntuosa no. Alleno questi ragazzi tutti i giorni e in base a quello che vedo poi scelgo. Ribadisco che la responsabilità è mia dopo una prestazione così brutta e disgraziata. Non mi aspettavo questo atteggiamento. Se il Crotone non ha la mentalità di soffrire e vincere i duelli, diventa dura. L'impegno i ragazzi ce lo mettono, ma non basta. Stiamo sbagliando un po' troppo in tutte le partite, quindi dobbiamo capire bene cosa sta succedendo".

Quale è la cosa che la fa arrabbiare di più in questa sconfitta?
"Sicuramente l'atteggiamento, non mi è piaciuto. Dobbiamo essere molto più cattivi se vogliamo giocare un calcio un po' più aggressivo. Il Lecce ha vinto quasi tutti i duelli. Il risultato è giusto: dobbiamo ripartire subito e cancellare questa sconfitta".

C'è un problema in difesa?
"Il problema riguarda come tutta la squadra fa la fase difensiva, e con quale cattiveria: partendo dagli attaccanti, sino ad arrivare ai difensori. È un mentalità che devo inculcare molto di più per far capire bene che tipo di campionato è questo. Dobbiamo essere un Crotone non solo bello nel gioco, ma anche molto più cattivo".

Il modulo di gioco è da rivedere o gli uomini non sono idonei?
"Quando si perde così ampiamente, c'è tanto da rivedere per capire dove nascono i problemi. Da domani analizzeremo tutto. Non mi aspettavo una prestazione del genere dopo il pareggio di Brescia, dove avevamo avuto una reazione totalmente diversa".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000