Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
focus

La Top 11 di Serie B: Benedyczak decisivo, Odenthal goleador. Tremolada sensazionale

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Benedyczak decisivo, Odenthal goleador. Tremolada sensazionaleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 19 settembre 2023, 10:04Serie B
di Daniel Uccellieri

Si è chiuso ieri il quinto turno del campionato di Serie B che ha visto il Parma travolgere 5-0 il Catanzaro e conquistare la vetta del campionato davanti a Venezia e Palermo. Seconda vittoria in altrettante gare per il Brescia, che ha iniziato il campionato nel migliore dei modi. Spettacolare 2-2 fra Cosenza e Sudtirol 1-1 invece fra Pisa e Bari. Di seguito la Top 11 di Serie B secondo i voti di TMW. Schieramento utilizzato: 3-4-3

Lezzerini 7 (Brescia): Se il Brescia va negli spogliatoi senza aver subito reti è grazie al suo portiere che salva la porta in almeno tre occasioni con altrettanti interventi frutto di riflessi e reattività. Nel finale neutralizza anche il rigore di Eusepi.

Odenthal 7 (Como): Si perde, assieme al compagno di reparto, Raimondo sul vantaggio ospite. Poi diventa un centravanti consumato e la rimonta da solo.
Venturi 6,5 (Cosenza): Sblocca il risultato con una grandissima giocata nel primo tempo. Ha qualche difficoltà con Odogwu ma nel complesso gioca un’ottima partita.
Beruatto 6,5 (Pisa): Un grande inizio di partita, il gol del vantaggio è mix di tecnica e coraggio visto che calcia a volo da posizione difficile. Nella ripresa qualche sbavatura anche per lui.

Bjarnason 7 (Brescia): Uomo ovunque di Daniele Gastaldello. Parte da trequartista ma aiuta molto anche i compagni in mezzo al campo. I due salvataggi sulla linea del primo tempo valgono come due gol realizzati.
Casiraghi 7 (SudTirol): Colpisce anche il Cosenza con la sua quinta rete in campionato. Un momento fantastico, complice uno stato di forma davvero incredibile.
Tremolada 7 (Modena): Sfrutta il jolly di Palumbo per fornire a Falcinelli l'assist per lo 0-1, poi colpisce un palo sfiorando il gol dell'1-2. E' il "solito" Tremolada, un giocatore sensazionale per questa Serie B, indispensabile per questo Modena.
Portanova 7 (Reggiana): Tanta cattiveria sulla fascia, si vede che ha tante motivazioni. Bravo sul goal. Esce anzitempo per un problema muscolare.

Mancuso 7 (Palermo): Si rende sempre pericoloso, fino a realizzare il gol che regala la vittoria ai suoi.
Man 7,5 (Parma): Nel primo tempo ha il turbo e sembra praticamente immarcabile: il gol è un premio meritato per la prestazione dei primi 45', anche se avrebbe potuto realizzarne almeno un altro con un po' di freddezza in più
Benedyczak 8 (Parma): Dal dischetto è freddissimo, poi trasforma in gol un assist di Coulibaly: semplicemente decisivo.

All. Fabio Pecchia 7,5 - Prepara benissimo la partita, facendo sfogare la furia offensiva del Catanzaro per poi punirlo in contropiede: piano perfettamente riuscito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile