Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Mancuso come un toro. Tremolada rivolta la gara

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Mancuso come un toro. Tremolada rivolta la garaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 19 gennaio 2021, 06:50Serie B
di Tommaso Maschio

Dopo la 18^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali trova posto il neroverde Perisan che coi suoi interventi blinda la vittoria del Pordenone sul Venezia, linea a tre con un altro friulano come Camporese affiancato dallo spallino Ranieri e dal pisano Lisi, suo il gol vittoria contro il Brescia. A centrocampo gli esterni sono Ciciretti del Chievo e Tremolada del Cosenza, mentre la coppia centrale è formata da Ricci dell'Empoli e Valoti della SPAL. In avanti Sibilli del Pia affianca Mancuso dell'Empoli e Stepinski del Lecce. Questa la formazione migliore di giornata schierata con il 3-4-3:

Perisan (Pordenone) 7,5 - Sul successo dei ramarri sono ben impressi i suoi guantoni, per diversi ottimi interventi distribuiti per tutto l’arco della gara. Nel primo tempo si oppone a Forte, mentre nella ripresa su supera sul colpo di testa di Johnsen.

Ranieri (SPAL) 7 - Quanto sta crescendo questo ragazzo! E pensare che, senza le contestazioni dei tifosi, oggi giocherebbe nella Salernitana. Uno strano scherzo del destino, però, gli ha fatto incrociare le strade con la Spal e sta giganteggiando dalla prima partita. Di testa o in anticipo non fa differenza: lui c’è sempre.

Camporese (Pordenone) 7 - Prestazione gladiatoria del centrale neroverde, che si fa rispettare nel duello con un avversario insidioso come Forte. Tante ottime chiusure, tra cui quella ad anticipare Esposito nel finale.

Lisi (Pisa) 7 - Insolitamente a destra, fa arrabbiare D’Angelo per i troppi spazi concessi sul suo lato ma salva un gol sulla linea e firma la rete che vale i tre punti.

Ciciretti (ChievoVerona) 7,5 - Prestazione sontuosa da parte dell’ex Empoli, inizialmente utile in fase di costruzione della manovra. Si scatena ad inizio secondo tempo, firmando il vantaggio con un gran sinistro da fuori e dando il là all’azione del raddoppio.

Valoti (SPAL) 7,5 - Partita super del fantasista estense, imprendibile per tutti i difensori avversari. La sblocca con un inserimento perfetto su palla inattiva, sfiora a ripetizione il raddoppio.

Ricci (Empoli) 8 - Anche per lui primo gol in carriera, una magia che consente di indirizzare subito la partita sul binario giusto. Devastante, avrebbe meritato anche la doppietta ma Belec compie due miracoli.

Tremolada (Cosenza) 7,5 Rivolta la partita portando la necessaria dote di classe e fantasia sulla trequarti. Impiega 22' a bagnare con il gol l'esordio con la maglia dei Lupi.

Mancuso (Empoli) 8 - Come il toro quando vede il rosso. Contro la Salernitana segna sempre. E solo Belec e la traversa gli negano la doppietta. Fenomeno.

Sibilli (Pisa) 7 - Sa fare bene tante cose, stavolta brilla in rifinitura. Disegna un gran cross dal quale scaturisce il gol di Lisi. Poi assiste due volte Marconi.

Stepinski (Lecce) 7 - Una sola occasione nel corso di tutta la sfida e capitalizza al massimo, colpo di tacco anche sporcato da Delprato. Un gol pesante e soprattutto si sblocca il polacco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile