Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il bilancio alla sosta, Cosenza: brilla Florenzi. Difesa e attacco da registrare

Il bilancio alla sosta, Cosenza: brilla Florenzi. Difesa e attacco da registrareTUTTO mercato WEB
sabato 19 novembre 2022, 12:49Serie B
di Tommaso Maschio

La Serie B in questo fine settimana osserverà un turno di pausa per le pause delle amichevoli delle varie Nazionali, siano esse impegnate in Qatar e siano invece non qualificate. Una pausa che permette di fare un primo bilancio stagionale, dopo 13 giornate, sull’andamento delle 20 squadre del campionato cadetto.

Cosenza

Cosa va – Una stagione a due ritmi quella della squadra calabrese che è crollata dopo un inizio brillante. Fra le note positive c’è senza dubbio la crescita ulteriore di un talento come Aldo Florenzi, classe 2002 che dimostra una maturità da veterano unita a grandi qualità tecniche e fisiche. La sua presenza si fa sentire, come si è fatta sentire in maniera importante la sua assenza. Le altre due note liete sono Rigione e Rispoli, uniche certezze di una difesa che spesso appare in affanno.

Cosa non va – Ovviamente la retroguardia è uno delle note stonate della stagione visto che con 23 reti al passivo è la peggiore della categoria. Non ha certamente aiutato neanche l’alternanza di portieri fra Matosevic e Marson con la società che già si guarda attorno alla caccia di un numero uno affidabile. Se dietro le cose vanno male, davanti non migliorano le cose. Larrivey non è brillante come quello visto nel finale della scorsa stagione infatti ha segnato solo in due occasioni al pari del fantasista D’Urso. Sono loro i cannonieri della squadra, assieme a Florenzi e Rigone, che fanno capire come anche l’attacco sia con Dionigi sia con Viali sia un problema che va risolto. Inoltre se il numero 34 è uno dei giovani più interessanti della cadetteria, altri giovani di prospettiva non stanno rispettando le aspettative: Gozzi è già in uscita al pari di Sidibe, mentre Zilli, Arioli e Nasti sono stati usati col contagocce e non stanno riuscendo a ritagliarsi spazi nonostante la sterilità offensiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile