Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il 'segreto' di Camarda dice no alla Russia: Rodriguez de Prado-Modena, il retroscena

Il 'segreto' di Camarda dice no alla Russia: Rodriguez de Prado-Modena, il retroscenaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 luglio 2025, 14:35Serie B
di Marco Conterio

Il tecnico spagnolo David Rodriguez de Prado continuerà la sua esperienza a Modena come collaboratore tecnico della prima squadra. L'ex vice allenatore delle giovanili del Milan con Ignazio Abate (due stagioni fa) ha suscitato nelle ultime settimane l'interesse di importanti club in Italia e in Spagna e qualche settimana fa ha rifiutato l'offerta come assistente del CSKA Mosca.

Nel corso della sua esperienza in rossonero è arrivato in finale di Youth League e ha aiutato a crescere tanti ragazzi di quella rosa. Dopo mezza stagione nella Primavera del Modena (anno scorso), adesso passa in prima squadra.

Modena, ufficiale Zampano: il comunicato
Il Modena FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Francesco Zampano, esterno classe 1993, che porta alla corte di Andrea Sottil esperienza e mentalità vincente. Si è legato al club con un contratto biennale con opzione per il 3° anno.

Giocatore duttile e completo, Zampano nasce come terzino destro ma può agire su entrambe le corsie, anche in un sistema a cinque. In carriera ha collezionato oltre 400 presenze da professionista, di cui 266 in Serie B e 91 in Serie A, confezionando anche 46 assist totali, a conferma della sua efficacia offensiva e della continuità di rendimento. Esperto di promozioni in Serie A, ne ha già ottenute tre: con il Pescara nella stagione 2015/16, con il Frosinone nel 2019/20 e infine con il Venezia nel 2023/24, tutte e tre arrivate grazie alla vittoria dei playoff.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile