Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juve Stabia tra questioni giuridiche e continuità aziendale: la nota degli amministratori giudiziari

Juve Stabia tra questioni giuridiche e continuità aziendale: la nota degli amministratori giudiziariTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Claudia Marrone
Oggi alle 11:53Serie B
Claudia Marrone

È attraverso la nota ufficiale che di seguito riportiamo integralmente, che "in qualità di Amministratori Giudiziari della S.S. Juve Stabia 1907, i dottori Salvatore Scarpa e Mario Ferrara comunicano che al fine di garantire una corretta informazione agli organi di stampa, alla tifoseria e alla cittadinanza, si rende necessario ribadire quanto segue:

1. INQUADRAMENTO GIURIDICO E SPOSSESSAMENTO GESTORIO
Si conferma che la società è tuttora sottoposta alla misura dell’Amministrazione Giudiziaria ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. 159/2011 (Codice Antimafia). Tale provvedimento, per sua natura e per espressa disposizione normativa, determina il cosiddetto spossessamento gestorio.
Ciò significa che il controllo e la gestione dell’ente sono sottratti alla precedente governance e affidati esclusivamente agli Amministratori Giudiziari, sotto la diretta vigilanza dell’Autorità Giudiziaria competente.

2. OBIETTIVI DELLA MISURA: BONIFICA E LEGALITÀ
L’intervento dello Stato è finalizzato alla bonifica delle attività aziendali. L’obiettivo primario dell’Amministrazione Giudiziaria è quello di recidere ogni possibile forma di condizionamento esterno, garantendo che l’attività sportiva e imprenditoriale si svolga nel pieno e rigoroso rispetto del Testo Unico Antimafia e dei principi di trasparenza e legalità.

3. CONTINUITÀ AZIENDALE E IMPEGNO GESTIONALE
Nonostante la complessità del contesto e le oggettive difficoltà derivanti dal regime vincolistico, l’Ufficio di Amministrazione Giudiziaria sta profondendo non comuni sforzi per assicurare la continuità aziendale. L’impegno è volto a preservare il valore del brand, il patrimonio sportivo e i posti di lavoro, cercando di conciliare le rigide procedure previste dalla legge con le dinamiche peculiari e accelerate del settore calcistico professionistico.

4. CONCLUSIONI
Gli Amministratori Giudiziari confidano nella collaborazione di tutti gli stakeholder affinché questo delicato percorso di risanamento e legalità possa procedere senza interferenze, nell’esclusivo interesse della sopravvivenza e della dignità della S.S. Juve Stabia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile