Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Paolo Berlusconi: "Il 20 febbraio 1986 può essere considerato il Natale dei tifosi milanisti"

Paolo Berlusconi: "Il 20 febbraio 1986 può essere considerato il Natale dei tifosi milanisti"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Giacomo Iacobellis
Oggi alle 09:10Serie A
Giacomo Iacobellis

Paolo Berlusconi, fratello del compianto Silvio Berlusconi, ha concesso un'intervista al Corriere dello Sport per ricordare lo storico acquisto del Milan in quel lontano 20 febbraio 1986 e l'inizio di un ciclo vincente che ha fatto la storia del club rossonero. "Ricordo la mia opposizione al progetto, all’acquisto del Milan", ha esordito a sorpresa. "Mi dicevo: e se poi cominciamo a perdere? È una battuta, naturalmente. La verità è che per la prima volta provavamo ad acquisire una società senza aver letto il bilancio e soprattutto senza conoscere quale fosse la reale condizione economico-finanziaria del club".

Sul perché Silvio decise di fare tutto da solo, Paolo Berlusconi ha poi aggiunto: "Semplicissimo: i motivi sono tutti essenzialmente due. Il primo: perché nel piano di Armani c’era l’intento di rientrare della cifra sborsata con la cessione di Maldini e Baresi, le due stelline di quel Milan. E comprammo a scatola chiusa!. La spiegazione la diede Silvio: questo è un affare di cuore. È il motivo per il quale non prese mai in considerazione il progetto di quotarlo in borsa".

Infine, una battuta sulla speciale ricorrenza odierna: "La data del 20 febbraio 1986 può essere considerato il Natale dei tifosi milanisti, seguito da una lunga Epifania, piena di successi in giro per l’Europa e per il mondo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile