Samp, anche Vieira ai saluti: è partito per l'America. Il punto di mercato sul club blucerchiato

Sette anni in blucerchiato, intervallati solamente dai prestiti all’Hellas Verona e al Torino, ma l'avventura di Ronaldo Vieira alla Sampdoria sembra essere giunta al termine: come infatti si legge su Il Secolo XIX-Genova, il il centrocampista anglo-guineano ha già preso un volo per gli Stati Uniti e oggi, a San Josè, svolgerà le visite mediche per firmare poi con gli Earthquakes, formazione di Major League Soccer. Se la caviglia non giocherà brutti scherzi, il suo trasferimento diventerà ufficiale e alla Sampd andranno circa 430 mila euro.
Indizi chiari del tutto, l'interruzione della seduta di allenamento di ieri, con mister Donati e la squadra che hanno abbracciato il giocatore, tributato anche con un applauso affettuoso.
Vieira non è però l'unico ad aver lasciato Genova ieri, considerando che anche Melle Meulensteen è volato nei Paesi Bassi, per sostenere i test di rito con i Go Ahead Eagles (formazione militante in Eredivisie), in cui approderà a titolo definitivo, mettendo nella casse della Samp una cifra che si aggira intorno a mezzo milione. Volerà invece in Belgio, all'Anderlecht , Samuel Ntanda. che ieri non è neppure sceso in campo al 'Mugnaini'.
Della questione Gennaro Tutino avevamo già parlato nei giorni scorsi: si attende solo la definizione del tutto.
