Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

Serie B, la Top11 della 32ª: Iemmello da incorniciare. Vitali formato Superman

Serie B, la Top11 della 32ª: Iemmello da incorniciare. Vitali formato SupermanTUTTO mercato WEB
lunedì 15 aprile 2024, 10:19Serie B
di Tommaso Maschio

È Pietro Iemmello del Catanzaro il giocatore che conquista il miglior voto di giornata nelle pagelle della redazione di Tuttomercatoweb.com. Il centravanti calabrese infatti viene premiato con 8,5, mezzo voto in più del compagno di squadra Vandeputte. Voti alti anche per il portiere della Ternana Vitali, che non fa rimpiangere il titolare Iannarilli, oltre che per i centrocampisti Tessmann del Venezia e Valoti del Pisa. In difesa, linea a tre, con Buttaro del Palermo ed Hermannsson del Pisa al fianco di Masiello del SudTirol. A centrocampo spazio anche a Hernani del Parma, mentre l'attacco viene completato da Cutrone del Como e Di Stefano della Ternana. Questa la formazione migliore della giornata appena passata:

Vitali (Ternana) 7,5 - Solo nel primo tempo fa 6 o 7 parate di altissimo livello. Si aspettava un esordio probabilmente più tranquillo ma risponde presente ogni volta che viene chiamato in causa con interventi da Superman.

Buttaro (Palermo ) 6,5 - Un buon gol, poco altro. Torna, però, dopo tanti mesi d'assenza e gioca una gara comunque positiva.

Masiello (SudTirol) 7 - Ottima la prestazione del centrale difensivo che riesce a contenere l’attaccante avversario, concedendogli poche occasioni, vince tutti i duelli aerei ed è sempre su ogni pallone.

Hermannsson (Pisa) 7 - Prova perfetta del gigante islandese, mostra il semaforo rosso agli attaccanti della Feralpisalò. Giganteggia contro La Mantia, sempre puntuale e concentrato sulle chiusure. Domina nel gioco aereo.

Valoti (Pisa) 7,5 - Un digiuno che durava da due mesi, oggi trova la doppietta arrivando a dieci stagionali. Due girate da attaccante nel cuore dell'area di rigore, da attaccante anche i numeri in B dell'ex Monza sempre più un fattore per la categoria.

Hernani (Parma) 7 - Fondamentale nel regolare l'equilibrio del centrocampo, recupera diversi palloni e imposta l'azione offensiva. E, soprattutto, c'è il gol importante che sblocca la gara.

Tessmann (Venezia) 7,5 - L'uomo di giornata, il bomber che non ti aspetti. Il primo gol è davvero pregevole, riesce a tenere il pallone basso pur calciando al volo da 20 metri. Coefficiente di difficoltà alto. Poi fa 2-0 sfruttando una dormita generale del Brescia.

Vandeputte (Catanzaro) 8 - Prestazione sontuosa da parte del belga, un assist, un gol e pura classe messa in campo al servizio dei compagni di squadra.

Iemmello (Catanzaro) 8,5 - Doppietta e un assist, la partita dell'attaccante è da incorniciare. Il colpo di tacco in occasione del gol di Vandeputte è delizioso.

Di Stefano (Ternana) 7 - Trova il guizzo vincente sul finale di gara e regala 3 punti fondamentali alla sua squadra. Pomeriggio da ricordare per il subentrante attaccante della Ternana

Cutrone (Como) 7 - Nei primi venti minuti si pesta un po’ i piedi con Gabrielloni ma poi alza il livello della sua partita. Ha il merito si servire un ottimo pallone che Gabrielloni converte nel gol del vantaggio. Sfiora il raddoppio in chiusura di primo tempo e torna nel ruolo di assist man sulla rete di Da Cunha.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile