Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Pisa-Bari: Inzaghi per la fuga contro una delle squadre più in forma della B

Serie B, Pisa-Bari: Inzaghi per la fuga contro una delle squadre più in forma della BTUTTO mercato WEB
Filippo Inzaghi
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 13 dicembre 2024, 06:06Serie B
di Luca Esposito
Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 20:10

Da un lato un Pisa già lanciatissimo verso la promozione diretta, dall'altro un Bari che ha trasformato fischi in applausi inanellando una serie importante di risultati utili consecutivi. Non poteva esserci modo migliore per inaugurare una nuova giornata del campionato di serie B, una gara tra due grandi piazze e due squadre che certo non si accontenteranno del pareggio. Dirigerà il signor Luca Massimi di Termoli.

COME ARRIVA IL PISA

3-4-2-1 per mister Inzaghi, alle prese con alcuni dubbi che riguardano soprattutto il reparto offensivo. Alla fine dovrebbero spuntarla Arena e Moreo sulla trequarti, con Lind unica punta. Naturalmente in fase di possesso è un sistema di gioco che può trasformarsi anche in 3-4-1-2 o in 3-5-2 con Arena mezzala di inserimento. Al momento intoccabili calciatori come Caracciolo, Canestrelli, Tourè e Marin che stanno fornendo ampie garanzie allo staff tecnico. Possibile, invece, una nuova esclusione dall'undici titolare per Beruatto. In corso d'opera spera di trovare spazio Vignato, calciatore che di recente il mister ha elogiato pubblicamente.

COME ARRIVA IL BARI

Pesante l'assenza di Mantovani, colonna di una retroguardia in costante crescita. Al suo posto ci sarà Obaretin. A completare il pacchetto arretrato saranno ovviamente Pucino e Vicari, pienamente ristabilitosi dopo qualche settimana in modalità gestione. Dorval e Olivieri sono ormai titolari inamovibili sulle fasce, mentre Favasuli è scivolato leggermente indietro nelle gerarchie pur essendo soluzione valida in corso d'opera. Maita e Benali comporranno il tandem di centrocampo, con Sibilli e Lasagna alle spalle dell'unica punta che dovrebbe essere Novakovich, favorito su Favili. Per Longo c'è la possibilità di allungare la striscia positiva e di avvicinarsi ulteriormente alle zone nobili della classifica dopo una falsa partenza culminata addirittura con le voci di un esonero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile