Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Onofri: "Serie B difficilissima. Genoa? Sta facendo una squadra per essere leader”

TMW RADIO - Onofri: "Serie B difficilissima. Genoa? Sta facendo una squadra per essere leader”TUTTO mercato WEB
giovedì 25 agosto 2022, 07:35Serie B
di Tommaso Bonan
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
A Tutto Mercato con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi Ospite:Claudio Onofri
00:00
/
00:00

Claudio Onofri, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante la trasmissione "A Tutto Mercato", su TMW Radio, per commentare vari temi.

Un commento sulla situazione del Genoa?
“Stanno facendo un mercato per essere leader. Non è fantasia però chiamare questa Serie B una A2 perché ci sono piazze molto importanti. Ci sono squadre blasonate ma anche squadre che vogliono provare a fare il grande salto. I rossoblù comunque stanno cercando di muoversi per fare il salto”.

Ci sono squadre in B che fanno acquisti pensando già alla prossima Serie A?
“Ci può stare che alcuni club ragionano così. Anche per non dover fare in caso di promozione un mercato enorme. In più secondo me è anche dettato dal fatto che, come dicevo, questa Serie B è davvero di grande livello. L’importante è fare subito il grande salto”.

Da cosa può definire che questa Serie B è una Serie A2?
“Sono tutte proprietà che vogliono guadagnare e quindi essere promosse. Ogni giornata ci saranno risultati a sorpresa visto che non si può prevedere nessun risultato. Per farvi un esempio il Benevento, che ha perso due partite, comunque ha una bella squadra. Non c’è un club che si può dire che non abbia la rosa per essere una protagonista”.

Come giudica la scelta di Coda di restare in Serie B e non voler salire in Serie A?
“Probabilmente ci sono varie componenti. Il fatto che sia andato al Genoa, un aumento di stipendio e il fatto che si sia valorizzato in questo campionato. Meritava sicuramente una carriera diversa in Serie A. Poi vi dico che a Genoa arrivare come il bomber della scorsa stagione e poter trascinare la squadra poi fa sì che ti vivi molto bene la città”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile