Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Focus TMW

Torregrossa in crescita, Fiorillo titolare. L'andamento dei nuovi della Carrarese

Torregrossa in crescita, Fiorillo titolare. L'andamento dei nuovi della CarrareseTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 22 marzo 2025, 12:34Serie B
di Tommaso Maschio

Arrivati alla prima pausa per le nazionali di questo 2025 in Serie B è tempo di un primo bilancio sugli acquisti nel corso del mercato di riparazione a un mese e mezzo dalla sua chiusura. Fra impatti fragorosi, deludenti o ancora tutti da decifrare l’analisi squadra per squadra dei nuovi.

Carrarese
IL COLPO - Nonostante una prima parte di stagione piuttosto opaca con la maglia della Salernitana, in cui ha dovuto convivere con i suoi soliti problemi fisici, a gennaio Ernesto Torregrossa è stato uno dei colpi di mercato del club toscano per puntare alla salvezza. Anche in giallazzurro il classe ‘92 ha iniziato alternando spezzoni e panchina prima di trovare la titolarità in due gare consecutive per poi finire in panchina nell’ultima di campionato dove però è arrivato l’episodio che potrebbe cambiare la sua avventura: un gol, bellissimo, di tacco che ha regalato un punto allo scadere e potrebbe essere l’inizio – se l’italo-venezuelano riuscirà a mettere da parte i problemi fisici – di una risalita anche personale.

GLI ALTRI - Considerando che i portieri Mazzi e Ravaglia non sono mai scesi in campo, il più presente fra i neo acquisti è un altro estremo difensore come Vincenzo Fiorillo, arrivato dalla Salernitana, che ha ereditato la maglia da titolare dall’infortunato Bleve giocando da titolare le sette gare affrontate pur senza riuscire a mantenere inviolata la propria porta. Un altro neo acquisto che sta guadagnando spazio è il centrocampista Filippo Melegoni, giocatore capace di rivestire più ruoli dalla mediana in su e schierato anche da seconda punta in due occasioni. Per lui prestazioni altalenanti anche a causa di una continuità che fatica ad arrivare. Poco o per nulla utilizzati invece altri tre acquisti invernali come i centrocampisti Milanese e Manzari e il difensore Fontanarosa che però ho giocato da titolare l’ultima di campionato.

Ernesto Torregrossa: cinque presenze (169’), un gol e un assist - media voto 5,36
Vincenzo Fiorillo: sette presenze (630’) - media voto 5,37
Filippo Melegoni: sei presenze (284’) - media voto 5,7
Alessandro Fontanarosa: una presenza (90’) - media voto 6,04
Giacomo Manzari: tre presenze (87’) - media voto 6
Tommaso Milanese: due presenze (15’)
Gianluca Mazzi: zero presenze
Nicola Ravaglia: zero presenze

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile