Venezia, Lella: "Contro il Parma sarà una bella gara. Spero di vedere un 'Penzo' pieno"

In vista del big match contro il Parma da casa Venezia arrivano le parole di Nunzio Lella, centrocampista della formazione allenata da Paolo Vanoli in conferenza stampa (fonte TuttoVeneziaSport):
Come ti stai trovando? Vanoli ti sta usando già molto, che obiettivi vi ponete?
"Mi trovo molto bene con la squadra, come ho detto nella prima intervista che ho fatto ho subito sottolineato come sia io che Altare siamo stati accolti bene. In campo faccio ciò che chiede il mister, anche grazie ai miei compagni riesco a tenere alto il livello delle prestazioni, l'obiettivo è sempre i tre punti, poi quello che sarà sarà".
In quale dei tanti ruoli in cui sei stato ti trovi meglio?
"Sono un jolly, posso giocare a sinistra, a destra, mezzala, nasco mezzala, l'anno scorso però mister Ranieri mi ha spostato a sinistra, mi sono adattato e ora mi trovo a mio agio. Ranieri è un maestro e mi ha insegnato bene, posso fare bene ora anche in quella posizione".
Tu e Altare avete già vinto un campionato di B:
"Aver vinto un campionato non è da tutti, possiamo trasmettere la mentalità vincente, magari i ragazzi già ce l'hanno ma possiamo aiutare a trovare quel qualcosa in più. Intanto pensiamo gara per gara, poi vedremo come andremo a finire".
Le impressioni su questo Venezia:
"La squadra è di grande qualità, ha molte idee di gioco e un ottimo tecnico, con il Cagliari ci siamo ritrovati ai playoff e abbiamo visto che difficoltà c'erano. I cavalli comunque si vedono sempre alla fine".
Ranieri cosa vi ha portato l'anno scorso?
"Ci ha trasmesso tranquillità e fiducia, eravamo la stessa squadra ma con Liverani forse ci sentivamo un po' più bloccati. Ranieri ci ha portato tranquillità e voglia di vincere".
Cagliari-Venezia l'anno scorso forse fu la partita più dura per voi:
"Sì ma c'è da dare merito alla squadra avversaria, il Venezia fece una grande partita, noi provammo a fare il nostro, ma il Venezia ha vinto meritatamente".
Sabato big match al Penzo con il Parma:
"Penso sarà una partita bella, due squadre con tanta qualità, sarà un bel pomeriggio. Speriamo i tifosi vengano in massa e che ci diano una mano, la spinta del pubblico ci dà tanto, ogni volta che attacchi c'è tutta la gente che ti spinge. Quando sei stanco li senti cantare e ti trasmettono voglia di stringere i denti. Noi giochiamo per questo e per loro, più vengono al campo ad incitarci più noi abbiamo spinta. Il Penzo poi a me piace molto come stadio, non è enorme ma abbiamo i tifosi vicini, nell'esultanza post gol allo Spezia io e Pohjanpalo eravamo vicinissimi a loro".
Una sfida d'alta quota:
"Bisogna sfidare il Parma, capire a che punto è il campionato, in B però non esiste Parma o Bari, si può giocare con la prima, con l'ultima, ma tutte le squadre sputano sangue, bisogna stare attenti ovunque perchè il campionato è così. La B la conosciamo tutti, ci sono squadre che escono sul lungo e fanno clamore".
Sui corner qualche problema ultimamente?
"Il mister penso porterà accorgimenti, ma bisogna dare meriti agli avversari, Lucioni fa un gran terzo tempo, a Modena dovevamo stare più attenti noi. Penso sia concentrazione ed essere attenti la questione, Vanoli ci ha fatto rivedere gli errori, le palle inattive, lì spesso si vincono le partite, bisogna migliorare entrambe le fasi sui piazzati".

