Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arzignano, prima vittoria fra i Pro per Bentivoglio: "È stata una grande emozione"

Arzignano, prima vittoria fra i Pro per Bentivoglio: "È stata  una grande emozione"
lunedì 25 marzo 2024, 22:19Serie C
di Luca Bargellini

Prima partita e prima vittoria da allenatore fra i Pro per Simone Bentivoglio. Il nuovo tecnico dell'Arzignano Valchiampo, entrato in carica lo scorso 19 marzo, ha analizzato il successo per 3-0 ottenuto ieri in casa del Renate:

"Una vittoria importantissima. Sono state confermate le sensazioni che avevo durante la settimana. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi perché si sono allenati bene nonostante il cambio. Sono situazioni sempre particolari a livello umano. Io personalmente li ringrazio. Come ho detto a loro prima della partita, tutte le sere quando arrivavo a casa ero veramente felice di come era stato affrontato l’allenamento. Speravo per loro che si togliessero una grossa soddisfazione […] Mi sono piaciute tante cose. Siamo riusciti a mantenere le distanze, ad essere aggressivi in avanti. Sono venute fuori tante situazioni che comunque abbiamo provato durante la settimana. Chiaramente abbiamo avuto pochi giorni di tempo: questo risultato è merito dei ragazzi che ci sono stati con la testa, ci hanno creduto e hanno voluto fortemente questa vittoria. La squadra per me ha delle ottime qualità.

Ho detto ai ragazzi di non guardare la classifica. Il nostro obiettivo è quello, giorno per giorno, di allenarci bene e poi di farci trovare pronti alla partita. Abbiamo fatto tre punti importanti ma c’è subito un’altra sfida molto difficile. Dobbiamo lavorare bene in settimana e farci trovare pronti come lo siamo stati qui.

Non nascondo che c’è l’emozione. E’ una cosa bella e a me piace prendermi delle responsabilità. E’ un percorso nuovo che inizia: sono orgoglioso ed entusiasta di avere questa grande opportunità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile