Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benedetto risponde all'Alessandria: la nota stampa stampa dell'ex presidente dei grigi

Benedetto risponde all'Alessandria: la nota stampa stampa dell'ex presidente dei grigiTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
domenica 18 febbraio 2024, 13:41Serie C
di Claudia Marrone

A seguito dell'ultimo comunicato stampa diramato dall'Alessandria (formazione attualmente militante nel Girone A di Serie C), è arrivata alla nostra redazione la nota ufficiale del Dott. Enea Benedetto che precisa quando segue:

"Formulo la presente per fare replica in relazione a quanto recentemente diffuso da un comunicato della società Alessandria Calcio in data 15 febbraio. Ritengo doveroso specificare che se un atto, come quello che ha implicato la cessione delle quote si è sviluppato con la minaccia e l'artefizio è annullabile.

Mi preme altresì ricordare che se l'Alessandria Calcio ancora sta disputando il campionato di Serie C è grazie ai titoli e al pegno a nome di Enea Benedetto tuttora a garanzia della Fideiussione propedeutica all'iscrizione al campionato stesso. Poiché la sostituzione di tale pegno, insieme ad altre obbligazioni assunte in atto preliminare, non si sono concretizzate, generando un inadempienza contrattuale, la compravendita del Club è pertanto annullabile, in quanto il contratto è nullo nei casi di errore, violenza minacciata o dolo.

Si auspica pertanto che il Club torni al legittimo proprietario che lo consegnerà nuovamente ai propri shareholders (ovvero i tifosi) addebitando i danni diretti e indiretti a chi si è reso responsabile del dolo sportivo, sociale ed identitario.
Tanto era dovuto.

Dott. Enea BENEDETTO".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile